Passa ai contenuti principali

Breezy

 

Voi ci credete che un attore diventi un grandissimo regista anche raccontando una grande storia d'amore in forma di commedia tra un uomo di mezza età, che non crede più nell'amore e una giovane hippy piena di vita?
Eppure succede anche questo, e quel grande regista che io adoro ed è il mio idolo, si chiama Clint Eastwood.

Non sarà certamente una storia facile, perché a interpretare l'uomo di mezza età, sarà uno dei veterani di hollywood, che è ancora capace di guardare in faccia la realtà per come la vede lui, eppure quella ragazza così solare, così allegra, gli ha dato qualcosa che altre persone non gli hanno mai dato: la gioia di vivere la vita in un modo in cui non l'ha mai vissuta.
Ad interpretare Breezy è Kay Lenz, mentre l'uomo maturo che si innamora di lui è uno degli attori più famosi di hollywood, uno dei veterani della commedia americana, quindi l'attore giusto per questo film che sprizza allegria e solarità da tutti i pori.
E soltanto Clint Eastwood poteva dare questa impronta ad un film talmente bello e originale da rasentare la poesia.
Riuscirà questa ragazza hippy e solare a farlo innamorare?
Non vi resta che guardare questo splendido e sorprendente lungometraggio, capace di brillare in positività come  pochissimi film sanno fare.
Io dico che è sempre l'uomo ad aver paura dell'amore, di cosa può offrire, di cosa può andare storto; noi donne siamo sempre più forti d'animo, quando l'amore arriva lo accogliamo sempre a braccia aperte non preoccupandoci di cosa ci può portare.
Eppure, una commedia così solare soltanto un grandissimo regista poteva portarla in scena, soltanto Clint Eastwood, poteva girarla, e allora lo ha fatto, all'età di 43 anni, quindi giovanissimo era, e nonostante questa età, ha girato un piccolo gioiellino che non si dimentica tanto facilmente, quindi che aspettate a guardarlo anche voi?
Buona Visione.




Commenti