Ecco il ritorno di uno dei maestri della commedia americana alla fabbrica, con uno dei suoi più eccentrici e curiosi film, che parla ovviamente d'amore.
L'amore ovviamente come lo vede Woody Allen, che con la sua ironia e il suo sarcasmo riesce a fare divertire il pubblico mettendo in scena un film capace di fare divertire lo spettatore, attraverso una storia dove gli scambi di ruoli avvengono in maniera del tutto sporadica e inaspettata.
Come tutti i grandi maestri di cinema sanno fare, ovviamente, decanta i sentimenti dove tutto è portato in maniera spontanea, perché l'amore stesso è spontaneo.
Il lato sexy, è messo in maniera semplicemente comica, come fosse qualcosa di accettato e mai toccato, in modo da farlo sembrare desiderato.
Ed è proprio questo il bello del film, perché i personaggi stessi sono descritti in maniera del tutto naturale, ed entrano simpaticamente nella testa degli spettatori, come fosse una delle sue migliori commedie, dove nulla è lasciato al caso, e tutto nasce naturalmente.
E' semplicemente una delle sue migliori commedie, e va senza dubbio vista, perché oltre il suo famoso umorismo ebraico, c'è anche l'amore che fa capolino tra i personaggi, in un continuo gioco di intrecci e comicità che non può che far divertire.
Quindi, l'unica cosa da fare è lasciarsi andare a uno dei suoi film classici e divertirsi, anche perché ha un cast di attori che vale davvero la pena di ammirare.
Questo film mi è piaciuto moltissimo, e sono sicura che piacerà anche a voi, vedere soprattutto Allen nel suo ruolo di inventore, è qualcosa di assolutamente unico e divertentissimo.
Buona Visione.
Adorabile. L'ultimo Allen che ho recuperato - ormai diversi anni fa 😅
RispondiEliminaTutto quello che fa Woody è incredibile :)
Elimina