Passa ai contenuti principali

Michael Mann

Anche Michael Mann ha la sua pagina, e come non poteva averla?
Terminata la rassegna dedicata a lui, si procede con il completamento della pagina.

My Story With Michael Mann

Tutto comincia con Heat - La Sfida, film dove Al Pacino e Robert De Niro  se le danno di santa ragione, il primo interpreta un poliziotto zelante, che ha dedicato la vita alla caccia dei criminali, tanto da trascurare la sua vita privata.
Non è uno stinco di santo, ha diversi matrimoni falliti alle spalle e l'ultimo è praticamente sull'orlo del divorzio.
Il secondo, è un ladro di professione, che non intende andare in galera, la sua regola è abbandonare tutto se senti puzza di sbirro in giro, anche la persona di cui ti sei innamorato, quindi, anche lui non è uno stinco di santo.
E' bastato questo film a fare aprire la breccia, e ancora c'erano le vhs, poi è arrivato Insider - Dietro la Verità, e ho capito che dovevo considerare Michael Mann come consideravo i miei registi preferiti, poi è arrivato internet e il resto è storia, ho guardato e recuperato i film, che ho rivisto durante la rassegna per recensirli alla fabbrica.
Michael Mann è finalmente presente alla fabbrica, con la filmografia cinematografica, ma appena becco i sottotitoli per Jericho Mile, arriverà anche questo film, questa è una promessa che vi faccio.

Filmografia








Commenti