Passa ai contenuti principali

Miami Vice

 

Bisogna ammetterlo, anche Michael Mann ha diretto la versione cinematografica di Miami Vice celebre serie tv degli anni '80 che ha prodotto e ha lanciato un attore come Don Johnson, per il film al cinema sceglie per gli stessi ruoli Colin Farrell e Jamie Foxx in un film che è un turbo, appena comincia ti cattura dall'inizio alla fine.
Adrenalinico, intenso, con scene molto forti e attori in stato di grazia, di cui c'è anche lo spagnolo Louis Tosar, nel ruolo del cattivo - d'altronde è specializzato in questi ruoli - e Gong Lee.
Sonny e Rico devono catturare un pericolosissimo trafficante di droga, ma si trovano i bastoni tra le ruote di alcuni dei criminali della città di Miami, per altri casi ovviamente.
Ci pensa il loro superiore ad aiutarli, per una operazione sotto copertura, quindi il rischio è ancora più alto di prima, anche perché Sonny comincia una relazione con la donna che deve controllare, ed è un rischio ancora maggiore perché c'è la possibilità che la sua copertura salti.
Fortunatamente il suo compagno sa come muoversi, e insieme riusciranno a svettare i piani criminali di questa banda di malviventi?
Non vi resta che guardare il film per saperlo.
Soprattutto se entra anche l'FBI in gioco, il rischio per i due poliziotti di Miami è ancora maggiore.
Michael Mann torna su Miami Vice con un film che ne omaggia la serie tv, ma allo stesso tempo se ne allontana.
I due protagonisti sono due giovani attori contemporanei, che sanno dare luce a Sonny e Rico riuscendo a rivitalizzare un franchise divenuto di gran moda nei mitici 80's.
Aggiornando plot e attori, cucendogli addosso una trama ricca di azione, inseguimenti e tanti misteri da svelare, dirige un film davvero tosto, con personaggi che non si dimenticano facilmente.
L'ho rivisto sta mattina, e devo dire che mi è piaciuto moltissimo, davvero cool Jamie Foxx, che si trova per la seconda volta diretto dal grande Michael Mann.
Noi ci ritroveremo tra una settimana con il penultimo appuntamento con Michael Mann, non mancate perché recensirò e rivedrò Nemico Pubblico con Johnny Depp.

Ratings ⭐️⭐️⭐️



Commenti

  1. Adrenalinico ma anche romantico, dolente. La fuga in motoscafo spreme i nostri cuori... di una bellezza abbagliante. Splendido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici Bene Kris, tutto il cinema di Michael Mann è straordinario <3

      Elimina
  2. Pensare che la prima volta che lo vidi al cinema, non mi convinse molto. Ora credo che sia tra i miei preferiti di Mann, ha tutto il suo cinema del futuro e più lo vedo, più mi ci ritrovo in questo film, assolutamente meraviglioso. Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM