Passa ai contenuti principali

E stavolta l'anteprima la faccio io

 

E stavolta l'anteprima la faccio io, quella prima ci ha pensato Dale, in questa invece ci penso io xD
Essendo la padrona del blog, ho tutto il diritto di farlo, appena Holly Golightly ci donerà la sua romantica storia, ecco che arriveranno subito dopo, Una Giornata Particolare di Ettore Scola film immenso, che assolutamente non può mancare in un blog di cinema.


Mettiamo un titolo più recente? Essia, ecco a voi anche Il Postino di Massimo Troisi, magari mi può piacere anche di più, così inauguro anche il blu ray acquistato, e chissà forse arriveranno altri film di questo bravissimo attore...


Eh ma questo è un classico, e si tratta proprio della versione originale di West Side Story quella con Richard Beymer, Russ Tamblyn e Natalie Wood, non può certo mancare ne *Gli Indimenticabili non trovate?


Lawrence D'arabia, un grandioso film tra avventura e spionaggio che è già leggenda, e che ovviamente è stato inserito nella rubrica della fabbrica  *Gli Indimenticabili

Anche Bernardo Bertolucci sarà presente col suo film capolavoro Novecento vediamo cosa succede se cominciare o meno una rassegna, tra le tante che sto organizzando.


E stavolta anche un film che non ho ancora visto, ma se è nei cento film italiani da salvare c'è poco da fare, deve essere inserito negli indimenticabili, e così sia, L'onorevole Angelina con la grandissima Anna Magnani



Qui entriamo nel mito. Non si può non inserire Gilda negli indimenticabili, perciò lo faccio io, con l'atomica Rita Hayworth e Glenn Ford uno dei classici del cinema hollywoodiano



Un altro recupero, visto prima che aprissi la fabbrica dei sogni, ne approfitto della rubrica *Gli Indimenticabili per recuperarlo The Third Man con Orson Welles

Commenti