Passa ai contenuti principali

Mercoledì

 

Caro Tim, ti aspettavo al varco,
Chi mi conosce bene sa che sono testarda, e che se adoro un regista o un autore non lo mollo neanche se mi pagano.
Era dall'estate dell'anno scorso che agognavo di vedere Mercoledì, soprattutto da quando ho visto il trailer che mi ha gasata in una maniera incredibile tanto da farmi l'abbonamento a netflix per vederlo, si avete letto bene, ho fatto l'abbonamento a Netflix per Mercoledì, ce l'ho ancora, e ben presto vedrò altre serie, ma andiamo al dunque.
Ho atteso il 23 novembre con la convinzione che era una operazione ghiotta, e avevo ragione, non potete immaginare la mia felicità nel sapere che Tim Burton è tornato quello di un tempo, e secondo me ha fatto benissimo a restare un po' all'ombra, in modo da poter riscattare un periodo della sua cinematografia non proprio idilliaco, siccome sono una sua fan da zoccolo duro, e di mazzate gliene ho date tante a lui, ma non l'ho mai mollato, e di questo ne vado orgogliosissima, ho visto tutti gli episodi (quattro sono diretti da lui, il mio Tim, e secondo me sono anche i migliori della serie), ma attenzione, se vi approcciate a Mercoledì con l'aspettativa di trovarvi a un reboot della serie anni sessanta della famiglia addams vi state sbagliando, questa è una serie su Mercoledì, perciò tutta un altra storia, quindi dovreste approcciarvi come si fa con un prodotto nuovo.
Personalmente credo che non figurare come showrunner per Tim Burton sia stata una mossa intelligente, considerando il fatto che appare come produttore esecutivo e regista.
Gli showrunner non li conosco, e sinceramente parlando non me ne frega niente di loro, so che hanno ideato smallville; la serie comunque è stata un successone, e rinfrescare il mood per aggiornarlo alle nuove generazioni e va benissimo così, la serie è ottima, non posso lamentarmi del fatto che Tim ha lavorato a un progetto a cui si sentiva più legato lasciando la disney (per fortuna!), sinceramente parlando, quando ho saputo che avrebbe diretto dumbo mi sono cadute le braccia.
Qualcuno ci ha visto una scopiazzatura di Harry Potter, vabè, che vi devo dire, si saranno ispirati sicuramente, io sono dell'idea che abbiano fatto la parodia di Harry Potter, e conoscendo Tim Burton, mi pare ovvio che la cosa non mi sorprende affatto.
In conclusione, una serie divertente, ricca di mistero e darkissima, come si ci aspetta dai lavori del grande Tim

Ratings ⭐⭐⭐







Commenti

  1. Molto bella e la differenza fra gli episodi di Tim e gli altri si nota parecchio. In fondo Netflix non è solo fuffa come sembra. Basta scegliere oculatamente e magari con un po' di passaparola fra bloggers.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM