Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Pearl

 

Ma che mi combina Ti West?
Dirige due film e li fa uscire contemporaneamente? E sono uno più bello dell'altro?
Orbene, per il ciclo Horror Stories ovvero la mia notte horror personale alla fabbrica, che torna dopo tantissimo tempo, ho deciso di recensire il prequel di X e stavolta la protagonista è proprio lei Pearl, ovvero la vecchina psicopatica che uccide tutti nel primo film.



Qui è ovviamente una ragazza, sposata a un soldato che è ancora al fronte, sogna di entrare nel mondo dello spettacolo, ma è continuamente ostacolata da una madre dispotica che le fa badare a suo padre ormai ridotto a una sedia a rotelle.
Suo complice sarà un coccodrillo...
Vi lascio immaginare che succede, film di una genialità incredibile, a metà strada tra un opera in tecnicolor, un musical e il più agghiacciante degli horror.
Questo film l'ho visto quando ero ancora a Milano per il tumore, nel cellulare ovviamente, perché quando sono fuori casa non ho i mezzi che ci sono nella mia.
Comunque, film da vedere assolutamente, sia per l'interpretazione di Mia Goth, autrice insieme a Ti West della sceneggiatura, è un opera sorprendente che ti incolla alla poltrona dall'inizio alla fine, un film che conquista e lascia veramente senza fiato.
I film quando sono diretti con la massima ispirazione, hanno le basi giuste per fare la loro strada, e Mia Goth per la miseria quanto è brava, dovrebbero darle la nomination agli oscar per questo ruolo, spero di vederla in altri horror o film di altro genere, perché ha davvero talento la ragazza.
Ti West si conferma un autore sempre in crescendo, e che farà molta, moltissima strada, e già l'aver diretto alla maniera di tarantino un film e il suo prequel in maniera così originale e omaggiando la golden age, la dice lunga su tante cose.
Aspetto un altra pellicola del grande Ti West.

Ratings ⭐⭐⭐⭐⭐





Commenti

  1. Meglio "X" o meglio "Pearl"? Non so decidermi. Meglio un anno come il 2022, dove li abbiamo avuti entrambi! Ti West e Mia Goth sugli scudi ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti West e Mia Goth sono la migliore coppia horror di sempre <3

      Elimina
  2. Aspettiamo la conclusione della trilogia con MaXXXine, allora, sperando che sia bello come i suoi predecessori!

    RispondiElimina
  3. Una Trilogia? Wow, non vedo l'ora di vedere quest'altro film ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM