Passa ai contenuti principali

Speciale Walter Hill - Ancora 48 Ore

 

Dopo aver terminato Alex De La Iglesia e Tobe Hooper, è ora di terminare la filmografia di Walter Hill, con la rassegna speciale che gli ho dedicato e che intendo completare.



E ricominciamo con il seguito di uno dei suoi film più iconici 48 Ore - che ho visto tantissime volte da bambina - e che ho registrato alla tele negli anni novanta, uno dei primi che mi sono fatta in vhs, quando ancora si usavano, ovvero Ancora 48 Ore.
Ancora azione, ancora avventura, ancora poliziesco, amplificato all'ennesima potenza, con un buddy movie, che è capace di divertire, e coinvolgere come solo lo zio Walter Hill sa fare.
Il suo non è semplice intrattenimento, o ti diverti o non c'è piacere, ed è proprio questo che Hill fa e continua a fare col suo cinema, perché oltre questo, c'è anche una speciale autorialità che non appesantisce l'opera, sembra che non ci sia, ma se sei cinefilo la vedi, la noti, una cura nei particolari, la spettacolarizzazione delle scene che comincia e non finisce più.
Col cinema di Walter Hill non ti annoi mai, tu puoi provarci, ma alla fine non puoi fare altro che stare incollato alla poltrona.
Jack e Reggie tornano, e sono più agguerriti che mai, il tutto per dare la caccia a un certo Iceman che rischia di fare andare il primo in galera perché non ha prove del fatto che ha ucciso un suo uomo per leggittima difesa.
E così i due amici si riuniscono un altra volta per dare la caccia al pericoloso criminale, ma stavolta la caccia sarà dura, perché lo stesso criminale vuole uccidere Reggie per un furto andato male.
Riusciranno Jack e Reggie a incastrare il pericoloso criminale e arrestare la sua banda?
Non vi resta che guardare questo sorprendente film, che nonostante sia un sequel, riesce a divertire e a coinvolgere strappandoti anche qualche risata, eh si, perché i due protagonisti, sono il motore che fa girare tutto il film, è inutile girarci intorno; Ancora 48 Ore, nonostante sia un sequel, è un film che spacca, è impossibile non divertirsi.
Non vi resta che recuperarlo se ancora non l'avete visto, una cosa la aggiungo, una volta cominciato, sono sicura che non riuscirete a smettere di guardarlo.
Anche coi sequel Walter Hill non si smentisce mai.

Ratings ⭐⭐⭐




Commenti

  1. Non è stato rivoluzionario come il primo, ma è un solidissimo seguito pieno di gran momenti e gran "frasi maschie", avercene di seguiti così robusti ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli actions di Walter Hill sono sempre cool, questo ovviamente non è cult ma è un buon film che personalmente mi ha divertita xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM