Passa ai contenuti principali

Speciale Tobe Hooper - Il Vestito Che Uccide

 

Ultimo film - per ora - per la rassegna dedicata a Tobe Hooper, come ho già detto in precedenza, appena gli altri film saranno disponibili, riapro la rassegna per guardarli e recensirli, questa è una promessa; ora andiamo al dunque.

Il Vestito che Uccide è un tv movie datato 1990, e non è nemmeno tra i più riusciti di Hooper, troppo soft per i suoi standard, ma una genialata l'ha messa, la presenza di Anthony Perkins è la classica ciliegina sulla torta, soprattutto nell'ultima scena finale, non perdetevela perché è rivelatoria. Colui che ha interpretato Norman Bates, qualcosa di sinistro devi sempre aspettartelo, anche se io all'inizio non ci ho fatto molto caso e pensavo che il suo fosse un ruolo positivo; fino all'ultima, ultimissima scena, che ovviamente non rivelo, che mi ha lasciata con gli occhi spalancati.
Il film narra la storia di Amy, una timida ragazza che bada alla nonna, un giorno si imbatte in uno strano mantello rosso, lo fa provare al suo ragazzo ed egli ha subito una reazione violenta che la stravolge.
Arriva il ballo studentesco, e lei decide di farsi un vestito con quel mantello, diventando sin da subito più spigliata e disponibile coi ragazzi, ma quando ne aggancia uno, appena toglie il vestito decide di non fare nulla e scappa via.
Tornata a casa capisce che deve buttare il vestito, fino a che sua cugina non lo vuole, quando lo indossa uccide il suo ragazzo e lo evira con una lametta da barba, proprio lei morirà in un incidente stradale.
L'escalation di omicidi non si ferma, perché arriva anche il momento in cui la dottoressa che lavora all'obitorio, prende il vestito e comincia ad uccidere degli spacciatori.
Un professore della scuola di Amy, le parla di questo mantello sacrificale, la ragazza all'inizio non ci crede, poi...
Dovrà affrontare la dottoressa, che cercherà di ucciderla, solo allora Amy capisce che deve credere al professore, e quando anche la dottoressa muore distrugge il vestito e lo seppellisce con sua cugina, ma il professore nasconde qualcosa di sinistro.
Carino, senza infamia e senza lode.

Ratings ⭐⭐1/2



Commenti