Passa ai contenuti principali

The Menù

 

Ma c'è qualcosa che Ralph Fiennes non sappia fare?
In ogni ruolo lo metti, riesce a dare una grandissima interpretazione, e non è esclusa anche quella di questo sorprendente film, ricchissimo di sorprese.
Io pensavo che fosse uno chef che faceva mangiare carne umana ai suoi commensali, invece è molto più inquietante.
Questo chef, che offre un menù speciale ai suoi ospiti, inizia un gioco terrificante e di sopravvivenza con loro, chi riesce a sopportare può tornare a casa...
Sarà una lotta dura, durissima, e vi assicuro che a fuggire sarà praticamente impossibile.
E' chiaro il discorso? Come diciamo noi in sicilia, ecco un film capace di farvi saltare i nervi dal nervosismo - in senso positivo ovviamente - con uno chef sadicissimo che non molla la presa sui suoi ospiti ed esige che non si facciano fotografie ai suoi piatti.
Anche la maitre ha qualche rotella fuori posto, e mi sembra anche logico, e già quando salpano sull'isola dove si trova il ristorante, si capisce subito che l'atmosfera è piuttosto sinistra, il giovane che ha ricevuto l'invito ha portato un altra ragazza, invece che quella segnata nell'invito perché il loro rapporto era terminato.
Riusciranno a sopravvivere i malcapitati allo chef sadico che ha in mente un finale diabolico?
Mark Mylod torna con un film psicologico che ti tiene in tensione dall'inizio alla fine, e non è facile apprezzare questa opera curiosa ed eccentrica, ammetto che i brividi sulla pelle lo chef me li ha dati e mi ha anche spaventata, il suo gioco mi ha tenuta col fiato sospeso.
Non è tutto come appare ovviamente, e i commensali devono lottare per poter tornare a casa, e sarà un impresa quanto mai impossibile da portare avanti.
Ovviamente ci sarà la sorpresa finale che non rivelo, per non rovinarvi la sorpresa, altrimenti poi non potete guardarlo con l'ansia che ha invaso anche me.
Si questo film mette ansia, ma è capace di incollarti alla poltrona, e sono poche le pellicole che riescono in questo intento.
Un cult sicuramente, ma non un capolavoro, ci manca un pelino così per esserlo, ma nonostante tutto è un titolo da segnalare.

Ratings ⭐⭐⭐⭐1/2




Commenti

  1. Molto carino e particolare, forse avrei preferito che osasse un po' di più e fosse meno farsesco. Fiennes e la Taylor-Joy sono comunque grandissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo film è terrificante, nel senso positivo del termine, lo chef è spaventoso, io non so cosa avrei fatto al posto di anya taylor joy, no, davvero, il finale è da accapponare la pelle, il regista ha osato e si nota ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM