Passa ai contenuti principali

La Biblioteca di Arwen Lynch - Niente di Vero tranne Gli occhi - Un Ponte Sull'Eternità

 Comincia oggi la nuova rubrica alla fabbrica dei sogni, in questo blog ho parlato di cinema e serie tv, ho deciso di parlare anche di libri, e cominciamo stasera a parlare di due romanzi che mi sono piaciuti molto: Niente di Vero Tranne Gli Occhi di Giorgio Faletti, e Un Ponte sull'Eternità del bravissimo Richard Bach

Niente di Vero Tranne gli Occhi
E' un thriller ricco di sorprese, c'è un serial killer che si diverte a comporre i corpi delle sue vittime come i personaggi dei peanuts, a dargli la caccia è il tenente Jordan Marsalis il cui nipote è stato la prima vittima, ed era il pittore maledetto Jerry Koh figlio del sindaco di New York, seguiranno altre due vittime.
Maureen Martini è il commissario della polizia di Roma, e anche lei avrà un ruolo fondamentale nella caccia e nello smascheramento del serial killer, grazie a una operazione agli occhi, un trapianto di cornee, in cui si renderà conto di aver acquisito delle facoltà che la rendono in grado di vedere ciò che ha visto la prima vittima.
Riusciranno a fermare il pericoloso assassino?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo dico subito, senza tanti giri di parole: Giorgio Faletti era un grande giallista,
Niente di vero tranne gli occhi ti tiene incollato alla poltrona e pagina dopo pagina non riesci a finire di leggere finché non finisci il libro.
Se non è un capolavoro si ci avvicina senza dubbio.
Una trama al cardiopalma ricchissima di colpi di scena con dei personaggi che si incastrano nella mente e non se ne vanno più.
Un thriller sorprendente, questo senza ombra di dubbio, che riesce a colpirti nel profondo, non faccio spoiler, per non rovinarvi la lettura, ma vi dico subito che niente è come sembra, e l'assassino non gioca con gli investigatori, ma ha una sua logica precisa che è capace di lasciarti a bocca aperta.
****1/2

Richard Bach,
Un giorno decide di vendere il suo aeroplano e si mette alla ricerca della sua anima gemella.
Si innamorerà ricambiato della sua migliore amica con cui si diverte a giocare a scacchi, la loro sarà una passione sorprendente e unica, che sarà capace di fargli capire che l'amore è la più grande avventura che un essere umano possa vivere, tra viaggi nel tempo e proiezioni astrali, capirà che deve arrendersi ai suoi sentimenti e vivere in pieno quella avventura.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Siete appassionati di lettura?
Bene, allora acquistate i libri di Richard Bach e leggeteli, leggeteli tutti, come sto facendo io, sono libri meravigliosi capaci di farti volare con la fantasia e farti sognare.
Ecco il libro d'amore che ha stravolto la mia concezione dell'amore, in senso positivo si intende.
Una storia d'amore sincera e delicatissima che ti tocca il cuore e ti fa commuovere come si fa a non voler bene a Richard e Leslie?
In poche parole, adoro questo libro, d'altronde cosa ci si può aspettare dall'autore de Il Gabbiano Jonathan Livingston?
Libro regalato persino alle mie zie, e di cui ho acquistato anche il seguito UNO che spero di leggere prima o poi.
*****

Leggere è importante, se vuoi condividere la passione per la lettura posta su facebook, twitter o instagram un post con l'hashtag #ioleggoestobene, divulghiamo la lettura attraverso i social media e sensibilizziamo la gente a leggere.
Prossimi libri che recensirò  saranno:
Shining e Carrie di Stephen King


Commenti