Passa ai contenuti principali

Speciale Walter Hill - Jimmy Bobo - Bullet To The Head


 Un Action alla Hill?
Sicuramente è roba da non perdere, eh si, perché nonostante il titolo italiano che fa più tamarro e figo, soltanto in Italia però, perché dovunque è uscito questo film si chiama soltanto Bullet to The Head, che è ancora più figo e secondo me più action.
Film ingiustamente spernacchiato, e per una volta do ragione all'amico Cassidy, anche se come sempre non è stata una pellicola che ha incassato moltissimo, come la maggioranza dei film di Walter Hill, è un action solido e ben costruito, che non aggiunge molto al cinema di Walter Hill, in quanto dentro ci sono alcuni stilemi già presenti in altre pellicole, ma il suo buon lavoro di intrattenere lo fa.
Cosa rende la pellicola degna di essere vista?
Innanzitutto è un film coinvolgente all'ennesima potenza, anche se Walter Hill lo ha diretto dopo essere stato chiamato da Sylvester Stallone, poco male, ha fatto bene a farlo dirigere a Hill, perché nei suoi novantuno minuti di durata io mi ci sono divertita.
E c'è anche Jason Momoa cattivo...
Cosa volete di più da un action?
Personalmente però penso che il film nonostante si fa volere bene abbia dei piccoli difettucci che bene o male si fanno perdonare.
Se i due protagonisti non diventano amici per la pelle, è per discordarsi dal mitico 48 Ore con Eddie Murphy. e mi sembra anche logico, nonostante si rispettino.
Io penso che Walter Hill sia un regista incredibile, e lo dimostrano parecchi suoi film, sia negli anni ottanta dove è esploso, sia negli anni novanta, anche se alcune pellicole sono passate nel dimenticatoio.
Ancora alla fabbrica non ho finito con zio Walter, quindi mettetevi comodi, che abbiamo una ulteriore lunga settimana in sua compagnia prima di passare ad altri registi. 

Ratings ⭐⭐⭐




Commenti