Passa ai contenuti principali

Glass Onion - Knives Out

 

Secondo episodio della saga Knives Out, e stavolta ci troviamo alle prese con una scatola cinese il cui detective è invitato a sbrogliare l'intricata matassa dietro alla misteriosa morte del padrone di una sontuosa villa; ma a sorpresa nulla è come sembra.



Se ho visto il primo episodio e mi è piaciuto, mi pare logico che vedo anche il secondo, ma stavolta il gioco per indovinare il mistero si fa più difficile e più audace, la ricompensa però è grande.
La costruzione di questo film è ovviamente non lineare, a volte hai l'impressione di perderti per strada, ma è solo una piccola percezione.
Il bello è nel riuscire a indovinare prima dell'investigatore - ed è un impresa ardua ve lo assicuro - il mistero legato alla porte del padrone di casa, che invita nella sua villa alcuni suoi amici.
Il gioco a cui partecipano è eccentrico e strano, tra gli ospiti c'è anche una persona il cui padrone di casa ha cercato di fregare, ma anche lei nasconde qualcosa che il protagonista non immagina nemmeno.
Intrigante, pepato, con un cast di attori in splendida forma, direi che per una serata dove si vuole far lavorare il cervello è il film giusto.
A parte che di cervellotico non c'è assolutamente nulla, il cervello semmai dovete farlo lavorare per poter scoprire il mistero legato alla morte del padrone.
MA, se conoscete la costruzione di un giallo, nulla è mai come sembra, e ognuno di loro, amici del padrone, nasconte un piccolo scheletro nell'armadio.
Riuscirà il nostro investigatore a sbrogliare la matassa?
Non vi resta che guardarlo.
Preciso però, che nonostante su netflix non ci siano capolavori - quelli si contano sulle dita di una mano semmai - questo è un buon  prodotto per intrattenere perché è capace di tenerti incollato alla poltrona, e non è poco considerato il livello dei film su netflix.
Questo film merita senza dubbio una visione.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. Mi sono divertita davvero tanto durante la visione. Datemi più Benoit Blanc e meno Poirot (ovviamente quello di Branagh)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IDEM è uno dei film più divertenti della stagione ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM