Passa ai contenuti principali

Cena con delitto

E siamo al film al cinema di oggi, per l'occasione ho deciso di recensire Cena con Delitto, come è andata? Stay tuned!!

Spoilerare con un giallo, mi sembra una cosa naturale,anche se è difficile non farlo, ma cercherò nel mio piccolo di catturare la vostra attenzione.
Muore un uomo anziano durante una festa di famiglia, chi può essere il colpevole di questo delitto? Ed è qui che ci sono alcuni eventi bizzarri che mostrano la cattiveria e l'avidità di una famiglia, capace di pensare soltanto alle sue tasche, piuttosto che al bene di ogni membro.
Si c'è stato un piano, ma colui che è morto ha messo degli ostacoli purchè nessun membro della famiglia potesse toccare il suo patrimonio, complice la sua infermiera...
Vi lascio capire bene o male cosa potrebbe succedere.
Ve l'ho detto, non faccio spoiler, anche perché ho già detto bene o male cosa succede nella trama, quindi l'ho fatto per aiutare voi spettatori a comprendere meglio il film, per smascherare il colpevole, dovete guardare questo film.
A me è piaciuto, sia perché la trama ti cattura, sia per l'intelligenza e l'arguzia del defunto, che capisce perfettamente i piani dei suoi familiari, e decide di fare qualcosa che loro non si aspettano, infatti nessuno di loro metterà le mani nel bottino, che fa gola a tutti.
Rian Johnson, mette in scena un giallo, che potremmo definire anche una commedia dell'assurdo, dove l'avidità dei familiari, capaci solo di pensare alle proprie tasche, invece che al bene degli altri, e l'astuzia di un uomo anziano, che da i suoi averi all'unica persona che davvero gli ha dimostrato di tenere a lui.
Non dico altro, guardatevelo.


Commenti

  1. Un videogioco più che un film, una specie di "Cluedo"... tuttavia molto godibile, lo riconosco. E poi c'è Ana De Armas, che mi piace troppo ;) ne parlerò prestissimo anch'io!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM