Passa ai contenuti principali

Terminator - Destino Oscuro

Possibilmente, non aggiunge molto alla saga di terminator, eppure ci ho visto qualcosa di interessante, che nonostante il poco successo al botteghino, abbia con se la malinconia di un futuro amaro.

Diciamocelo subito, gli americani hanno clamorosamente snobbato Terminator Destino Oscuro, nonostante la presenza dei due attori storici della serie, Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton.
Se tutti i reboot fossero così...eppure agli americani il film non è piaciuto, nonostante la sceneggiatura scritta da James Cameron che ha prodotto il film, stavolta il capo della resistenza è una giovane donna, che deve essere salvata a tutti i costi, non vi suona un po' una ripetizione questa storia? A me si, comunque il film anche se non è al livello della storica saga, è pur sempre buono, anche se hanno modificato la storia, John Connor è stato ucciso e al suo posto deve essere salvata colei che sarà il capo della resistenza nella lotta tra umani e robot Diana, giovane messicana, e dal futuro arriva una donna bionica, pronta a tutto per salvarle la vita a costo di perdere la sua.
Il film è spettacolare e divertente anche se non aggiunge molto alla saga, devo pur dire che sembra un remake del primo capitolo, anche se il robot cattivo fa davvero una brutta fine.
In sostanza un bel film di fantascienza, con una storia diversa da quella originale, che sinceramente non ho trovato fracassone e superficiale come altri film Blockbuster, anzi, ha con se il pregio di rappresentare narrativamente le storie di chi si ritrova suo malgrado a doversi salvare la pelle da dei cyborg, che vogliono terminarli...letteralmente.
Per me è senza dubbio un film che avrebbe meritato più attenzione, si rifarà sicuramente col mercato home video, come succede a tutti gli insuccessi.


Commenti

  1. Io l'ho trovato più che altro nostalgico e romantico, in ricordo dei tempi gloriosi degli anni '80-'90. Ma è anche molto divertente, senza dubbio. E' un remake "cammuffato" del primo episodio, come giustamente scrivi, e proprio per questo piacerà soprattutto a chi ha l'età giusta per ricordarselo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM