Passa ai contenuti principali

La Casa di Carta - Stagione 1 Prima Parte

Pensavo di non riuscire a farcela a finirla tutta, dato i 13 episodi della prima staagione, invece no, mi sono munita di binge watching, e finalmente l'ho terminata.

Trama: "Il Professore" mette in piedi una banda per rapinare la zecca di stato dato che stampa ogni giorno centinaia di milioni di euro, sembra un piano facile, ma si rivelerà quasi impossibile, tra segreti e bugie, presunti tradimenti e neanche un omicidio tra gli aguzzini e i sequestrati, tanto che piano piano si instaura un empatia impensabile tra ladri e le persone che lavorano alla zecca...



Wow che serie.
Lo devo dire, è stata un impresa guardarla, tra tanti casini per organizzare le visioni, e decidere come suddividere le puntate, alla fine mi sono lasciata andare a un lungo bing watching e finalmente l'ho terminata.
Mi è piaciuta?
Cerrrto che SI, altrimenti non la guardavo nemmeno, anche se all'inizio pensavo che i protagonisti fossero gente tipo anonymus e via dicendo, no, non è così, o forse si?
La risposta alle prossime puntate, comunque sia la prima stagione è una bomba, non potete non guardarla, poi il professore, con quella faccia dolce e innocente, è la mente di tutto il piano, ma la poliziotta non se ne accorge nemmeno?
Guardando Wikipedia mi accorgo che forse la poliziotta entrerà nella banda.
Vedremo.
Intanto è una serie al cardiopalma e ti tiene incollato allo schermo, e solo per questo merita di essere vista.
I personaggi che mi hanno colpito, a parte il "Il professore", anche il collega segugio di Raquel, l'unica persona di cui si può fidare, tra i personaggi che avrei preso a mazzate Arturo che praticamente chiede a Monica di abortire, salvo poi cambiare idea quando si trova tra la vita e la morte, poi mi sono piaciuti anche Tokio e Rio.
Una serie cazzuta, decisamente cazzuta!!!



 

Commenti

  1. Vero che è molto bella, ma la prima serie comprende anche i 9 episodi di quella che in Italia è diventata la seconda serie per motivi suoi di Netflix. E fin lì tutto bene. Dopodiché diventa una cosa un pochino troppo esagerata. E, si, Arturo è un idiota.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.