Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Lo Sciame


 Nuova puntata della rubrica Horror Stories, questa settimana c'è un film su delle locuste assassine.
Trama:
Per evitare la bancarotta, Virginie per il suo allevamento di locuste, le nutre con del sangue, scelta sbagliata, perché la sete di sangue degli insetti sarà vorace, e ne vorranno sempre di più, questo metterà in pericolo Virginie  e la sua famiglia.
Film che si presenta abbastanza calmo, fino al climax finale, dove l'azione delle locuste terrorizzerà Virginie e la sua famiglia, mi aspettavo un film con delle locuste cattivissime, ma tutta la cattiveria arriva verso il finale, quando ormai la fame di sangue degli insetti, è arrivata a un punto insostenibile.
Personalmente mi aspettavo di più, specialmente da un film con degli insetti assassini, non è che non si vedono scene impressionanti, ma il tutto si riduce quasi all'ultimo, quando ormai non c'è più niente da fare, ed è un peccato perché se la cosa fosse cominciata a metà, sarebbe stato un film che ti incollava alla poltrona.


Invece accade proprio il contrario.
Quindi il problema principale del film Lo sciame, sta proprio nella costruzione della trama, che si dilunga fin troppo, quando dovrebbe agire, fare azione, impressionare.
Quindi il film non è del tutto riuscito pazienza, ma comunque anche se verso la fine, gli effetti sono proprio realistici.
Da questo punto di vista non posso dire tanto, però è un peccato che il regista continua a girare intorno alla storia senza mai centrare il bersagliio.
Non un buon horror, in giro ho visto di meglio quest'anno, ma un horror piacevole, da guardare per intrattenimento, la qualità è senza infamia e senza lode.
Ma poteva essere di più, molto di più.
In conclusione, un occasione mancata, con una trama dal potenziale esplosivo, e una regia attenta e audace sarebbe uscito un grande film.
Pazienza.



Commenti