Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2021 - Guerra e Pace

 

Finalmente sono riuscita a vederlo, dopo il casino del mese scorso per non aver beccato il file giusto, stanotte, ho visto Guerra e Pace trasposizione del romanzo omonimo di Lev Tolstoy ambientato nella russia ai tempi in cui Napoleone intendeva conquistarla, come è andata?
Personalmente ritengo il recupero e la visione di vecchie pellicole un dovere che ogni cinefilo deve compiere, soprattutto se ci consideriamo tali.
Naturalmente per me. la visione di una pellicola equivale a una esperienza di vita, in cui un cinefilo può imparare tanto e conoscere tanto ancora.


Guerra e Pace si presenta come un film dalla durata di oltre due ore, la versione italiana, la versione integrale praticamente introvabile, sfiora le quattro ore di durata.
Guerra e Pace è un film bellissimo, che racconta di una donna forte e determinata nel seguire il suo cuore, tanto da non guardare chi realmente si trova davanti, accetta la corte di un vedovo, ma poi si innamora di un uomo che usa la sorella per conquistarla, salvo poi scoprire che è sposato, e allora tra un amore e un altro, sullo sfondo la guerra per conquistare la Russia di Napoleone, e una famiglia disposta a tutto per restare unita.
Un affresco che vi travolge come un fiume in piena quello di Lev Tolstoy prima, e del film dopo, in questo film c'è il nostro Vittorio Gassman che interpreta l'uomo sposato di cui la nostra Natasha si innamora, ma il vero amore sa aspettare il momento giusto sia per arrivare, che per tornare, e questa la vera lezione di vita che Natasha imparerà con l'esperienza di vita.
Il film, si presenta come un autentico colossal romantico e travolgente, difficile non restare colpiti da una storia così sorprendente, forse aspettare un po' mi ha dato la possibilità per apprezzarlo meglio.
Non è certamente un capolavoro, ma sicuramente è un grande film, con una grandissima Audrey Hepburn che interpreta la nostra eroina romantica Natasha.
Una grande storia d'amori, passioni, tradimenti, sullo sfondo di una guerra di conquista, spero di trovare il romanzo di Tolstoy e leggerlo, chissà, magari sarà ancora più bello del film.
In conclusione, un filmone se vi piacciono le storie romantiche e appassionanti fa assolutamente per voi.



Commenti

  1. prima o poi lo vorrei vedere
    mi scuso nel dire che prima di questa recensione non sapevo manco della sua esistenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati, i blogs esistono anche per questo, far conoscere film xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM

Post popolari in questo blog

#LaPromessa2021 - I Cugini

  Mi sono sempre chiesta com'erano i primissimi film di Claude Chabrol  regista che apprezzo molto, conosciuto con il film L'Inferno  di cui ho visto parecchi film, con la scusa della promessa per il 2021, ho deciso di mettere in cartellone uno dei suoi primi film: I Cugini .

#LaPromessa2021 - Lili Marleen

  Questo mese saranno tre i film recensiti per la promessa, anche perché non ho fatto tempo a recensire il secondo di aprile, lo faccio adesso, e spero di recensire in breve tempo anche i film di maggio. Adesso tocca a un film di Rainer Werner Fassbinder  da me amatissimo per tanti motivi e chi bazzica questi lidi sa che ho dato parecchio spazio al suo cinema, quest'anno l'ho fatto partecipare alla promessa, selezionando Lili Marleen  mi sarà piaciuto?

Presto alla fabbrica una sorpresa...

  Venghino signori venghino, se ve piace Lino Banfi, se vi siete trastullati con Edwige Fenech, e avete riso co Pierino o simili, non perdetevi la nuova rubrica dove se parla de sto cinema, no, non sono recensioni, ma ho avuto l'idea sopraffina de parlà del cinema de ggenere, o trash all'italiana, perché anche il trash vole il suo spazio perché è de culto eh? La rubrica se chiamerà   STRACULT  perchè il cult lo lasciamo agli estereofili, nella rubrica si parlerà di diversi film, solo parole e fatti soprattutto che parlano di un certo cinema che andava forte negli anni settanta ottanta o giù di lì. Ci saranno risate e ricordi a non finire, e per chi vuole partecipare mi contatti su facebook o via email o anche sotto questo post CIAOOOOO!!!