Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2021 - Guerra e Pace

 

Finalmente sono riuscita a vederlo, dopo il casino del mese scorso per non aver beccato il file giusto, stanotte, ho visto Guerra e Pace trasposizione del romanzo omonimo di Lev Tolstoy ambientato nella russia ai tempi in cui Napoleone intendeva conquistarla, come è andata?
Personalmente ritengo il recupero e la visione di vecchie pellicole un dovere che ogni cinefilo deve compiere, soprattutto se ci consideriamo tali.
Naturalmente per me. la visione di una pellicola equivale a una esperienza di vita, in cui un cinefilo può imparare tanto e conoscere tanto ancora.


Guerra e Pace si presenta come un film dalla durata di oltre due ore, la versione italiana, la versione integrale praticamente introvabile, sfiora le quattro ore di durata.
Guerra e Pace è un film bellissimo, che racconta di una donna forte e determinata nel seguire il suo cuore, tanto da non guardare chi realmente si trova davanti, accetta la corte di un vedovo, ma poi si innamora di un uomo che usa la sorella per conquistarla, salvo poi scoprire che è sposato, e allora tra un amore e un altro, sullo sfondo la guerra per conquistare la Russia di Napoleone, e una famiglia disposta a tutto per restare unita.
Un affresco che vi travolge come un fiume in piena quello di Lev Tolstoy prima, e del film dopo, in questo film c'è il nostro Vittorio Gassman che interpreta l'uomo sposato di cui la nostra Natasha si innamora, ma il vero amore sa aspettare il momento giusto sia per arrivare, che per tornare, e questa la vera lezione di vita che Natasha imparerà con l'esperienza di vita.
Il film, si presenta come un autentico colossal romantico e travolgente, difficile non restare colpiti da una storia così sorprendente, forse aspettare un po' mi ha dato la possibilità per apprezzarlo meglio.
Non è certamente un capolavoro, ma sicuramente è un grande film, con una grandissima Audrey Hepburn che interpreta la nostra eroina romantica Natasha.
Una grande storia d'amori, passioni, tradimenti, sullo sfondo di una guerra di conquista, spero di trovare il romanzo di Tolstoy e leggerlo, chissà, magari sarà ancora più bello del film.
In conclusione, un filmone se vi piacciono le storie romantiche e appassionanti fa assolutamente per voi.



Commenti

  1. prima o poi lo vorrei vedere
    mi scuso nel dire che prima di questa recensione non sapevo manco della sua esistenza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati, i blogs esistono anche per questo, far conoscere film xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM