Passa ai contenuti principali

Suicide Squad - Missione Suicida

 

Anche i membri della Suicide Squad sbarcano alla fabbrica dei sogni, e che ci regalano? Un film decisamente riuscito, anche se è un giocattolone, però dobbiamo precisare una differenza, a volte ci sono i giocattoloni rocamboleschi e molto vuoti, e i giocattoloni fatti bene, Suicide Squad Missione Suicida appartiene alla seconda categoria.
Alla regia abbiamo quel mattacchione di James Gunn artefice della serie che è un gioiellino chiamato I Guardiani della Galassia e perciò ci regala un film di qualità, mica è ai livelli di Michael Bay, chi frequenta questi lidi, sa quanto odi questo regista, che è incapace di dare spessore, e sforna giocattoloni cinematografici fini a loro stessi.
James Gunn costruisce un film basandosi sui contenuti, ricchissimo di effetti speciali, ma fatti molto molto bene, fa un operazione in più rispetto al primo catastrofico capitolo: cercare di trasformare questa squadra di cattivi in qualcosa di meglio che semplici supereroi, la loro missione è fermare uno scienziato pazzo che ha creato una stella marina gigante e ha intenzione di conquistare il mondo grazie a questa creazione.
Cosa fanno i nostri eroi? Logico, prendono le loro armi e bagagli, e cercano di fermare questo scienziato pazzo.


Stavolta i nostri amici non sono decisamente cattivi, la loro missione è salvare il mondo, e per riuscirci sfoderano le loro armi segrete.
Dunque, il film è piacevole a vedersi, è fatto molto bene ma non è privo di difetti, se dobbiamo fare una recensione obiettiva, ve lo dico sinceramente, non è un capolavoro, ma il regista è abile nel confezionare un film che può divertire il pubblico che non ha pretese.
Qual'è dunque l'abilità di James Gunn allora?
James Gunn evita di fare quello che ha fatto il regista precedente, e mescola azione e coinvolgimento per rendere la pellicola divertente.
Harley Quinn fa la sua porca figura ovviamente, ed è lei che sfida il mostro per sconfiggerlo, quando si dice che una donna è meglio di un uomo per risolvere i guai.
Quando si tratta di comic movies, la migliore cosa da fare è goderseli con accanto popcorn e patatine, bevendo una bella birra.
In conclusione, un guilty pleasure meritatissimo per un film ricco d'azione, suspance e divertimento, ogni tanto ci vuole.



Commenti

  1. Film sicuramente originale e divertente, certo a mio parere i film di supereroi sono un'altra cosa, questo si diverte beatamente a prenderli in giro :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM

Post popolari in questo blog

#LaPromessa2021 - I Cugini

  Mi sono sempre chiesta com'erano i primissimi film di Claude Chabrol  regista che apprezzo molto, conosciuto con il film L'Inferno  di cui ho visto parecchi film, con la scusa della promessa per il 2021, ho deciso di mettere in cartellone uno dei suoi primi film: I Cugini .

#LaPromessa2021 - Lili Marleen

  Questo mese saranno tre i film recensiti per la promessa, anche perché non ho fatto tempo a recensire il secondo di aprile, lo faccio adesso, e spero di recensire in breve tempo anche i film di maggio. Adesso tocca a un film di Rainer Werner Fassbinder  da me amatissimo per tanti motivi e chi bazzica questi lidi sa che ho dato parecchio spazio al suo cinema, quest'anno l'ho fatto partecipare alla promessa, selezionando Lili Marleen  mi sarà piaciuto?

Presto alla fabbrica una sorpresa...

  Venghino signori venghino, se ve piace Lino Banfi, se vi siete trastullati con Edwige Fenech, e avete riso co Pierino o simili, non perdetevi la nuova rubrica dove se parla de sto cinema, no, non sono recensioni, ma ho avuto l'idea sopraffina de parlà del cinema de ggenere, o trash all'italiana, perché anche il trash vole il suo spazio perché è de culto eh? La rubrica se chiamerà   STRACULT  perchè il cult lo lasciamo agli estereofili, nella rubrica si parlerà di diversi film, solo parole e fatti soprattutto che parlano di un certo cinema che andava forte negli anni settanta ottanta o giù di lì. Ci saranno risate e ricordi a non finire, e per chi vuole partecipare mi contatti su facebook o via email o anche sotto questo post CIAOOOOO!!!