Passa ai contenuti principali

Lost Movies - La Ragazza del Punk Innamorato

C'è qualcosa che John Cameron Mitchell non riesce a fare?
Se si tratta di un musical per il suo esordio con Hedwig, sia del film drammatico su una coppia che deve fare i conti con la perdita di un figlio Rabbit Hole e il film a basso budget con attori non professionisti shortbus, e ora fa uscire dal suo cappello, ovviamente ha partecipato anche a Cannes tanto per dire, anche un film ambientato negli anni del punk, una commedia intelligente satirica, come suo solito fare, e non sbaglia film neanche questa volta, CASPITA!!!
John Cameron Mitchell è un autore molto apprezzato dalle mie parti, che io seguo praticamente dal primo film che ha diretto, potevo non guardare anche qusto film?
Non sia mai, ed ecco che aggiunto alla rubrica dei film perduti, non poteva mancare anche How to talk to girls at parties da noi conosciuto come La Ragazza del punk innamorato.
Orbene, ormai per chi segue i miei lidi, conosce bene i miei gusti, e sa che se parlo di un autore dandogli spazio tra le pagine del mio blog, è perché quell'autore ha talento e parlarne ne vale assolutamente la pena.



John Cameron Mitchell ci regala un altro grande film, richiamando ovviamente Nicole Kidman stavolta per un ruolo secondario, ambientato negli anni dell'ondata punk, liberatoria, trasgressiva, e racconta quegli anni attraverso la storia di un gruppo di amici, il protagonista si innamora di una ragazza che appartiene a una specie di setta di fanatici religiosi, con cui si scontrano sempre.
La ragazza decide di lasciare la setta e di seguirlo nelle sue rocambolesche avventure, con la sua banda di amici.
Durante lo show la ragazza si lascia andare, entrando definitivamente nella cerchia dei punk, ma alla setta non sta bene, e allora comincia una battaglia ma secondo voi chi vincerà?
Un film entusiasmante, colorato, sincero, satirico e soprattutto capace di sottolineare, quanto sia stupido essere tutti uguali invece che se stessi.
I protagonisti sono due attori emergenti entrambi bravissimi Elle Fanning e Alex Sharp capaci di bucare letteralmente lo schermo, e ciliegina sulla torta è la presenza anche se in un piccolo ruolo della mitica Nicole Kidman che ci dona una interpretazione intensa, per un personaggio assolutamente cool.
In conclusione, un film imperdibile.




 

Commenti

  1. Confermo. Adoro sto film tanto quanto odio il suo titolo italiano 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, non centra una cippa con la trama del film xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM

Post popolari in questo blog

#LaPromessa2021 - I Cugini

  Mi sono sempre chiesta com'erano i primissimi film di Claude Chabrol  regista che apprezzo molto, conosciuto con il film L'Inferno  di cui ho visto parecchi film, con la scusa della promessa per il 2021, ho deciso di mettere in cartellone uno dei suoi primi film: I Cugini .

#LaPromessa2021 - Lili Marleen

  Questo mese saranno tre i film recensiti per la promessa, anche perché non ho fatto tempo a recensire il secondo di aprile, lo faccio adesso, e spero di recensire in breve tempo anche i film di maggio. Adesso tocca a un film di Rainer Werner Fassbinder  da me amatissimo per tanti motivi e chi bazzica questi lidi sa che ho dato parecchio spazio al suo cinema, quest'anno l'ho fatto partecipare alla promessa, selezionando Lili Marleen  mi sarà piaciuto?

Presto alla fabbrica una sorpresa...

  Venghino signori venghino, se ve piace Lino Banfi, se vi siete trastullati con Edwige Fenech, e avete riso co Pierino o simili, non perdetevi la nuova rubrica dove se parla de sto cinema, no, non sono recensioni, ma ho avuto l'idea sopraffina de parlà del cinema de ggenere, o trash all'italiana, perché anche il trash vole il suo spazio perché è de culto eh? La rubrica se chiamerà   STRACULT  perchè il cult lo lasciamo agli estereofili, nella rubrica si parlerà di diversi film, solo parole e fatti soprattutto che parlano di un certo cinema che andava forte negli anni settanta ottanta o giù di lì. Ci saranno risate e ricordi a non finire, e per chi vuole partecipare mi contatti su facebook o via email o anche sotto questo post CIAOOOOO!!!