Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Malignant

 
Dopo una violenta collutazione con il marito, Madison Smith viene perseguitata da una oscura figura di cui vede gli omicidi e che proviene dalla sua infanzia, che sia un amico immaginario residuato dentro la sua testa? O qualcos'altro?
Ecco l'horror che non ti aspetti, volevo fare una doppietta questa settimana, perché avendo visto questo straordinario film non vedevo l'ora di parlarvene.
Mi è piaciuto? Decisamente SI!!!
Malignant non è un horror soprannaturale, ma un horror legatissimo alla natura umana, c'è la protagonista Madison, di cui lo spettatore capisce che è stata protagonista dell'omicidio del marito, per mano dell'essere che la perseguita, che poi scopriamo chiamarsi Gabriel.
Ma da dove viene Gabriel?
La risposta non si farà attendere molto, e quando arriva ti lascia sbalordita.


Prendete tutte le paure umane, e concentratele su qualcosa o qualcuno immaginato nella vostra testa, ora non posso dire altro perché altrimenti spoilerei, ora se questo qualcuno prendesse anima e corpo e si rifugia come un parassita dentro di voi (scusate lo spoiler), come affrontare questo male assoluto?
Con la sola forza interiore.
Madison deve trovare la forza di volontà per lottare contro Gabriel e sradicare il suo male, che è anche l'artefice dei suoi aborti.
Finalmente James Wan torna all'horror, dopo la parentesi di alcuni film action e comic movies, e lo fa alla grande.
Perché l'horror di Malignant entra in punta di piedi e poi esplode, da artista visivo qual'è James Wan, non si fa mancare assolutamente nulla, e ci sono scene anche violentissime con tanto di sangue e gore, ma non dico dove.
Uno dei migliori horror dell'anno senza ombra di dubbio.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.