Passa ai contenuti principali

Expend4bles - I Mercenari 4

 

L'anno scorso è uscito sulla piattaforma streaming Amazon Prime, il quarto capitolo de I Mercenari, la serie action ideata da Sylvester Stallone, che mi sono tenuta in caldo per una serata leggera all'insegna non della tamarraggine, quella non centra niente, ma per riposare il cervello tra una visione cinefila impegnativa e l'altra, come spesso accade a tutti noi che guardiamo tantissimi film, ogni tanto si stacca la spina.
Certo questo in confronto agli altri tre film della saga è un giocattolone strapieno di difetti, ma che ci importa, lo ho usato soltanto come deterrente per puro e semplice svago, nient'altro.
Ci dobbiamo però rendere conto che dobbiamo anche spaccare il capello in quattro, quando si tratta di recensire, questa è ovviamente la parte più difficile, ma è necessaria se si vogliono fare recensioni serie.
Per me, che già in giro non avevo letto recensioni entusiastiche, lo devo ammettere, è un film vuoto, senza sostanza.
Se già con i primi due c'era la novità, ed era anche bella a vedersi, poi con la regia di Sylvester Stallone avevamo un prodotto su cui poteva nascere qualcosa di interessante a vedersi, ben più del semplice intrattenimento per poter parlare no?
Anche se era un film action, ti ci potevi anche divertire, perché c'erano dei contenuti, che ovviamente ti incollavano alla poltrona dall'inizio alla fine.
Erano necessari il terzo e il quarto?
Secondo me no, anche perché si tratta di film costruiti, fatti e finiti solo per far soldi, non a caso questo capitolo e i successivi li hanno messi su amazon, tanto per fare un esempio.
Si tratta solo di soldi, nient'altro.
Io l'ho visto e già mi aspettavo che non mi sarei trovata di fronte a un caposaldo, film tanto per passare tempo e nient'altro, se volete vederlo siete liberi di farlo, ma secondo me dovreste concentrarvi sui primi tre, il terzo anche se presentava problemi bene o male si poteva guardare, ma questo si può benissimo perdere, non vi da nulla di nuovo e non aggiiunge nulla alla saga.



Commenti