Passa ai contenuti principali

Due Amiche Esplosive

 

Seconda e ultima recensione per oggi, e ho optato per una commedia interpretata da due attrici straordinarie che personalmente mi piacciono molto, così l'altro ieri ho preso la palla al balzo e me la sono guardata, anche perché ero molto curiosa di vederla.



Storia, quando il mondo di Suzette va in pezzi, allora cerca di andare a trovare la vecchia amica di un tempo, come lei groupie negli anni sessanta Lavinia detta Vinnie, ma le due donne hanno preso strade diverse.
Se la prima è rimasta la scatenata groupie, ancora legata agli anni sessanta, la seconda, Lavinia è una madre di famiglia, borghese, sposata a un avvocato.
L'arrivo di Suzette, metterà un po' di pepe nella vita di Lavinia, che all'inizio cercherà di allontanare la vecchia amica, alla fine però l'accoglierà ricordando i bei tempi passati, e mostrando alla famiglia un lato di se che non conoscevano.
Nel frattempo durante il viaggio Suzette incontra uno scrittore petulante, che nonostante tutto riesce piano piano a conquistarlo.
Due amiche esplosive è una commedia leggera e scoppiettante, con protagoniste Goldie Hawn, in forma smagliante, i suoi duetti con Geoffrey Rush sono irresistibili, e ti fanno morire dalle risate, e una inedita Susan Sarandon, che riesce suo malgrado a mostrare un lato inedito di se, attraverso questa madre borghese, che piano piano si lascia andare ai vecchi ricordi di quando era giovane, persino con le sue figlie, che precedentemente aveva rimproverato per i loro comportamenti.
Due amiche esplosive è un film di ricordi, di nostalgia e soprattutto di amicizia, narrato in maniera spiccia, divertente, con scene comiche - soprattutto con protagonista Geoffrey Rush - che restano nella memoria.
Una commedia che non si dimentica facilmente, perché è stata girata in un modo ironico e sincero, ed è sempre un piacere guardare.
Un bellissimo film, con due attrici in splendida forma come questo, certamente non si può perdere, quindi che aspettate, siete ancora lì? Correte a vedere questo film, mi raccomando, e poi ditemi se vi è piaciuto o meno, a me è piaciuto tantissimo, a voi?
Buona Visione.



Commenti