Passa ai contenuti principali

Nicolas Cage Day - Stress Da Vampiro






Anche la fabbrica si unisce ai festeggiamenti del buon Nicolone, essendo sua fan da ormai quasi 25 anni, non potevo non festeggiare.
E che film ho scelto? Ma Stress da Vampiro, la prima "tamarrata" della sua carriera, volete sapere come la penso? State con me e lo scoprirete.



Come dice Bollicina è un one man show, di Nicolas Cage, e se non siete ben allenati potrebbero anche scoppiarvi le orecchie, no, non scherzo, a me questo film sebbene sia uscito alla fine degli anni ottanta non è piaciuto per niente.
E' assolutamente esagerato, pomposo, il nostro Nicolone, una sera, si porta a casa una ragazza, ma lei non sa che è un vampiro, e una volta che lo morde diventa matto, in tutti i sensi, si potrebbe pensare eh beh, prima dei suoi guai con la legge faceva bei film, è vero sottolineo, ma è pur sempre un film al di sotto del livello che faceva in quegli anni, sebbene non aveva i problemi coi soldi di adesso.
Anche se non tutto quello che ha fatto adesso è da buttare via, diciamo l'80% dei suoi film recenti sono da dimenticare purtroppo, il 20% da salvare.
Per quanto mi riguarda ho trovato noioso l'impianto narrativo della pellicola, come se Cage stesso fosse stato sciolto senza limiti, per interpretare questo incasinato yuppie, che maltratta la sua segretaria, l'unico personaggio che ragiona nel film.
Si sa, le cazzarole sono studiate appunto per questo motivo, per cazzaroleggiare, e allora se non volete vedere capolavori, e spegnere il cervello tra un film impegnativo e l'altro è il film giusto, altrimenti annoveratelo pure tra i peggiori film del buon Nicolone, che seppur ce la metta tutta per dimostrare di essere un grande attore - la mia è ironia ndr - non ce la fa, costruendo un personaggio che alla fin fine risulta antipatico - si lo ammetto, non mi è calato di striscio - presuntuoso, e il film non fa niente per coinvolgere il pubblico, e nemmeno per farlo divertire, ammetto che dopo una notte cinefila, me so pure addormentata davanti a questo film.
Apparte questo se volete davvero vedere il meglio vi consiglio:

Birdy - Le Ali della Libertà
Peggie Sue Si è sposata
Cuore Selvaggio
Arizona Jr
Stregata dalla Luna
Via da Las Vegas
Aldilà della Vita
Il Ladro di Orchidee
Il genio della Truffa
The Wheater man
Joe
Snowden
Mom and Dad






Altri partecipanti al Nicolas Cage Day

Cuore di Celluloide
La Bara Volante
La Stanza di Gordie
Pietro Saba World
A Fish Flavored Apple
Director's Cult
Non c'è Paragone

Commenti

  1. Non ho trovato il coraggio per aderire al day… però almeno questo filmetto è simpatico. Cage ha fatto perfino di peggio! :)

    RispondiElimina
  2. 'E' un film orribile ma lo amo. Non posso farci nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si bollicina, l'anno prossimo scelgo il ladro di orchidee ^^

      Elimina
  3. Questo è l’esempio di film, che fin troppo pubblico conosce solo per i meme sul nostro Nicola. Hai scelto un ottimo titolo, perché le capacità di mattatore di Cage sono tutte da vedere, con un attore meno in palla, non si sarebbero notati nemmeno i pregi del film ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  4. Come dire: "la prima volta non si scorda mai" :D

    RispondiElimina
  5. Questo film é STORIA fosse anche solo per il meme che ne é nato. Infatti il film completo non l'ho mai visto eheheh

    RispondiElimina
  6. Uno dei pochi che mi manca...vorrei recuperarlo giusto per completezza!
    (ehm ehm...non hai messo i link a noi altri blogger!ed il tuo è sbagliato,porta alla homepage e non al post)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho rimesso nel gruppo Facebook, adesso aggiungo gli altri links

      Elimina
  7. Finalmente trovo il tuo post! Questo film va visto giusto per le prodezze del nostro eroe. Riuscire a reggere da solo un intero film anche se fa schifo è comunque una grande impresa! 😄

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM