Passa ai contenuti principali

Sons of Anarchy - Stagione 1

Esordisco questa recensione con un ringraziamento all'amico Ford, che è ormai ufficialmente il mio procacciatore di serie tv preferito, e dall'anno scorso che seguo tutte le sue recensioni alle serie tv del suo blog.
Cominciai questa serie tv con curiosità, come faccio con tutte le cose che seguo e che guardo, questa serie è una bomba ed è successo quando decisi di fare binge watching della prima stagione, divisi in due giorni.
Non riuscivo a terminare la visione, volevo saperne molto di più, dovevo in ogni modo anche guardare film, e proseguire il mio percorso cinefilo.
Ebbene, non vedevo l'ora di tornare a Charming, e proseguire la storia.
I Sons mi sono entrati nel cuore, soprattutto Jax e Opie, Tig è troppo paraculo di Clay, infatti non mi ha convinto sin dalla prima volta che l'ho visto.
Questa banda di motociclisti, nati grazia al padre di Jax, con scopi e fini differenti, e con Clay, è diventato un gruppo violento di trafficanti di armi di contrabbando, ma fate attenzione, che il bene e il male non stanno dalla stessa parte, e spesso e volentieri, anche alla polizia ci sono personaggi discutibili, come l'agente Stahl, - quanto l'avrei voluta picchiare - che per incastrare i Sons usa metodi poco ortodossi, e anche al di fuori della legge, per metterli al fresco.
I Sons se la dovranno vedere anche con altre bande di motociclisti che vogliono contendersi il territorio e fregare negli affari i Sons, ma Jax, leggendo i diari di suo padre, si rende conto che la banda di motociclisti non era nata per diventare mercenaria, ma per scopi molto più nobili.
Jax, deve fare i conti anche con una madre despota, che non vuole assolutamente che lui stia con Tara, che si rivela il vero amore della sua vita, mentre la moglie tossica, da alla luce un bambino che nelle prime puntate sta tra la vita e la morte.
Come ho detto prima questa serie è una bomba, e già dalla prossima settimana ho deciso di guardare anche la seconda stagione, sempre in binge watching, voglio sapere come va a finire la storia.
Per me è imperdibile.







Commenti

  1. Anche io vorrei vederla, mi ispira molto e so che è una bomba: mi fido^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. falla, io non sono riuscita a staccarmi dal guardarla, e devo recuperarne tante altre ^_^

      Elimina
  2. anche io vorrei vederla. la recuperero' in dvd.

    RispondiElimina
  3. Ho voluto bene ai personaggi di questa serie, ma la prima stagione resta la migliore, poi è un lento declino, non amo il modo di pensare i colpi di scena di Kurt Sutter, anche se ribadisco, è stata una gran cavalcata questa serie. Sono curioso di leggere il tuo parere sul resto della storia. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non volergli bene? Io ho voluto bene a Jax e Opie ^_^

      Elimina
  4. Bravissima che sei andata a recuperarti questa serie! Ai tempi dell'ultima stagione mi sono vista tutte le precedenti nel giro di qualche settimana, innamorandomi di tutto. È nel mio personale podio tra le migliori degli ultimi anni.

    RispondiElimina
  5. Ford ne ha fatta venire una gran voglia pure a me,ma purtroppo non avendo tanto tempo per BINGEWATCHARE,mi scoraggia pensare che sono...quante...sette stagioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, guardatele piano piano allora, magari due o tre puntate al giorno xD

      Elimina
    2. 2/3 puntate al giorno é già binge watching... Io manco alla settimana conto di riuscire a recuperarne tante XD

      Elimina
  6. Grazie della citazione! Serie grandiosa, che per me è un crescendo assoluto! Vedrai che ti toglierai soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Forduccio, si è vero serie grandiosa e non vedo l'ora di continuarla ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM