Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle

Ci sono voluti sei anni per far tornare Frozen sugli schermi, una attesa allettante direi, ecco il mio punto di vista sulla storia.

Volare con la fantasia è da sempre il fine unico della fabbrica dei sogni, ed è quello che successo a me durante la visione di questo film.
Se nella prima puntata, abbiamo visto Elsa impaurita dei suoi poteri, e piuttosto fragile nella vita di tutti i giorni, al punto tale di voler proteggere le persone che amava, in questa seconda puntata esce fuori le palle per così dire, per smascherare un terribile segreto che rischia di far cadere il suo regno, ma così non sarà, forte dei racconti di suo padre a lei e sua sorella, la nostra eroina farà di tutto per scoprire il segreto che si cela nel bosco incantato per ripristinare la pace tra i popoli.
Un secondo capitolo in uscita prenatalizia, incantevole e divertente, forse più del primo capitolo, dove vediamo la nostra eroina Elsa finalmente sicura di se, decisa a far luce sul mistero che rischia di far cadere il suo regno, aiutata dai suoi amici olaf, sua sorella e altri personaggi bizzarri, che aiutano la nostra eroina per ripristinare la pace nel regno, incontrando persino la loro madre.
Un film che rinnova l'entusiasmo per un franchise incantevole ed entusiasmante, capace di sorprendere puntata dopo puntata.
Mi è piaciuto, anche perché l'ho trovato schietto, sincero e finalmente ho apprezzato molto di più Elsa, capace di tirare fuori gli attributi quando è necessario.
Bella la colonna sonora, anche se quella della prima puntata resta imbattibile, un film per tutta la famiglia, da guardare tutti insieme in sala, soprattutto in questi giorni di festa, consigliatissimo a chi piacciono i film d'animazione e fantastici, dove gli eroi sono persone di cui possiamo identificarci facilmente.
In conclusione, non si dice mai no, a Frozen, guardatevelo, sono sicura che sorprenderà anche voi.


Commenti

  1. Ho recuperato il primo, quindi sicuramente vedrò il secondo, perché no. Specie se è così come dici, addrittura meglio del capostipite.

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM

Post più popolari