Passa ai contenuti principali

Auguri Fabbrica dei Sogni

10 anni fa, nasceva ufficialmente su blogspot la fabbrica dei sogni.
Blog nato per caso, in cui decisi di recensire i film che mi colpivano, da allora tanta strada è stata fatta, ho conosciuto tanti amici, tanti nuovi registi che mi hanno conquistata, tante brave persone che on le loro recensioni mi hanno fatto conoscere sia film che serie tv.
Oggi la Fabbrica, come chiamo affettuosamente il mio blog, compie 10 anni, e sarà un mese di festeggiamenti, di rinnovi, e di tante novità; una tra tutte introdurre anche le recensioni ai cortometraggi, perché seppur durano poco, sono sempre film, e i film si recensiscono tutti giusto?
Per me, che sono nata e cresciuta a pane e cinema, considero questo il mio spazio personale su cui parlare dei film che guardo e dal 2013 anche delle serie tv, che da settembre, otterranno maggiore attenzione rispetto al passato, in quanto cercherò di visionare una serie tv a settimana e recensirla sempre nel weekend, un luogo importante.
Ma andiamo al dunque.
I blog, che ho sempre adorato, perché ti lasciano la libertà di esprimere il tuo punto di vista senza pregiudizi o cattiverie, come succede nei social, mi hanno dato la possibilità di farmi conoscere, e di parlare di una cosa che ho sempre adorato: il cinema.
Tanta strada è stata fatta nei 10 anni appena trascorsi, eppure tanta strada c'è ancora da fare...e questo piccolo blog, di soddisfazioni me ne ha date tante, e non solo la Fabbrica in se, ma anche tutti gli amici, Ford, Il Cannibale, Bollicina, Lucia Patrizi, Il Bradipo, Robydick, J Doinel, Jean Jaques, il Karda, Valentina Orsini, Lisa Costa, Eraserhead, Obsidian, Pietro Sabatelli, Kris Kelvin, Cassidy Baravolante, e tanti altri amici, volevo nominarli tutti qui.
Comunque sappiate che ho una grande stima per voi e vi voglio bene tutti, anche se da alcuni non ci vado sempre, cercherò di farlo lo prometto.
Arrivare alla soglia dei 10 anni è un traguardo, significa che la Fabbrica non è solo il blog di una semplice appassionata di cinema, ma un blog importante - nel suo piccolo - si lo dico con modestia per non sminuire gli altri amici bloggers.
In più c'è anche il fatto che si spera pubblicheranno il mio romanzo, quindi un occasione in più per festeggiare alla grande.
Dico la verità, per me la Fabbrica è una cuccia ormai, sapete Linus e la sua coperta? Esatto, nel mio cuore vorrei che fosse il blog di cinema più completo che ci sia in Italia, e ci sto lavorando per questo sin dall'anno scorso, per me non si tratta solo di visionare film, ma si tratta anche di studiarli, capirli, di recensirli sottolineando il rispetto per il lavoro altrui, - anche se sono recensioni negative - comprenderli cercando con obiezione anche di essere buona, non così cattiva - apparte Michael Bay, ma quella è un altra storia - ma anche di riconoscere i grandi film e i capolavori.
Essere cinefili è una avventura, criticare un film è un altra avventura, e quando queste due cose si mischiano insieme lo spettacolo è ancora più grande.
Grazie a tutti coloro che mi hanno fatta crescere, a tutti coloro che mi hanno aiutata a conoscere altri film, altri autori e tante altre cose.
Essere cinefili non è solo un semplice passatempo, ma una missione, che dura per tutta la vita.
GRAZIE A TUTTI!!!

Commenti

  1. In bocca al lupo per il tuo romanzo (tienici informati ) e auguroni per il Blog.
    Massimiliano

    RispondiElimina
  2. Bellissimo traguardo! E lunga al vita al cinema e ai blog

    RispondiElimina
  3. Stima del tutto ricambiata, complimenti per il bellissimo traguardo a doppia cifra e continua così, sei una cinefila onnivora e non è affatto una cosetta da poco trovare persone che amano il cinema dalla A alla Z ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  4. Auguri, Arwen!
    Dieci anni sono un bel traguardo, ormai siamo rimasti in pochi così "resistenti" nella blogsfera! Anche a me fa piacere di averti incontrata qui sopra: non sempre si riesce a seguire e commentare tutto quello che uno scrive (a volte non riesco a star dietro nemmeno al mio di blog) ma è bello ritrovarsi tutti insieme a condividere una passione, parciò ricambio il ringraziamento. Con l'augurio di andare avanti per altri dieci anni almeno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è poco ma sicuro, non mollerò mai la mia adorata fabbrica xD

      Elimina
  5. Scusa il ritardo, ma gli Auguri posso ancora farteli, quindi Auguri! ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM