Passa ai contenuti principali

Riguarda & Recensisci - Mamma Mia!

Mi sembra logico che dato che il 6 settembre esce Mamma Mia Ci Risiamo! Recensire proprio Mamma Mia! il primo film, tratto dal musical degli Abba, film che ho decisamente rivalutato, volete sapere come?
Leggete e lo scoprirete!

Mamma Mia! E' un operazione cinematografica rischiosa - il musical, non è un genere molto popolare come altri generi e difficilmente ci sono film memorabili ma questo è tutto un altro discorso - eppure nei cento e passa minuti di visione, ho dovuto riconoscere che questo film è colorato, vivace, allegro e scansonato.
Aggiungeteci anche quella mattatrice di Meryl Streep, che all'epoca aveva ben 59 anni suonati e ha sempre dimostrato di mettersi in gioco, riuscendo ben volentieri nell'impresa, e un cast di altri attori quali Julie Walters, Christine Baraski - bravissima - e un trio di possibili padri per Sophie che sono Pierce Brosnan, Stellan Skasgard, e Colin Firth, aggiungeteci le musiche degli ABBA, e avrete un film entusiasmante, allegro e che non stanca mai.
Non ci credete? Vi sfido nell'impresa della visione.
Il mio entusiasmo vuole essere decisamente contagioso, perché ho amato moltissimo il film, soprattutto dopo questa seconda visione, e i 10 anni che si porta dietro gli stanno decisamente benissimo.
A proposito, il cast di attori è veramente straordinario, compresa Amanda Seyfried, e si vede benissimo che durante le riprese si sono divertiti un mondo.
Il film ha una regia acuta e coinvolgente, così come lo è la storia, quella di Sophie, interpretata dalla Seyfried, che ci regala uno dei personaggi più teneri e dolci degli ultimi anni, il trio di probabili padri, sono stati tutti e tre vecchi amori di Donna - Meryl Streep of course - e lei non sa decisamente chi sia il vero padre di sua figlia, ma la ragazza segretamente li invita alle sue nozze, facendo scoppiare una serie di equivoci, che faranno scoprire alla madre quell'amore dimenticato per uno dei probabili padri.
Amore, divertimento, e nostalgia per gli anni settanta la fanno da padrone per un film scoppiettante, allegro e gioioso che mette decisamente in buonumore, se non avete ancora visto questo primo capitolo fatelo, sono sicura che non ve ne pentirete, e fatelo in fretta prima dell'arrivo del secondo capitolo, in cui spero ci sarà decisamente da divertirsi.







Commenti

  1. Carinissimo e molto divertente! In barba ai detrattori, ho il dvd e lo rivedo ogni volta che posso. E' anche un caro ricordo di mia mamma che adorava il musical, Meryl Streep e in particolare questo film :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM