Passa ai contenuti principali

Ant Man

Continuano i recuperi alla fabbrica dei sogni, prima della stagione invernale, e per questo mercoledì, ho optato per recensire, dopo averlo visto ieri Ant Man, prima di guardare, - tra qualche giorno - il capitolo numero due Ant man and the Wasp, qual è a proposito il mio punto di vista su questa prima puntata?

Innanzitutto tengo a precisare che il film che sto recensendo, l'ho trovato davvero ben fatto, e non è da tutti curare non solo gli effetti speciali ma anche i contenuti, ciò che conta nei Blockbuster, di solito è che incassino più soldi possibili, però Ant Man, non si limita solo ad essere un film giocattolo, ma anche dei contenuti e una narrazione che riescono a sorprendere lo spettatore.
Ci troviamo di fronte a un film che non vuole i cliché dei Blockbuster, anzi, vuole essere un opera cinematografica a tutti gli effetti, con una regia ottima e una caratterizzazione unica dei personaggi.
Sappiamo che Scott, il protagonista non è uno stinco di santo, riusciamo ad entrare nella sua vita, di persona cosidetta normale, fino all'incontro con il professore Hank Pym - a proposito, ganzo Michael Douglas in un film tratto dai fumetti, mi è piaciuto un sacco - che dopo essere stato allontanato dall'azienda da  che ha fondato perché il suo allievo Darren Cross gli ha soffiato il posto, per mandare avanti la sua ricerca di replicare un siero che rimpicciolisce le persone.
Però è lo stesso professore che non ha voluto dargli il siero, perché ha capito che gli scopi di Darren, erano tutt'altro che benefici, ma volti per prendere potere e dominare sull'umanità, cerca con l'aiuto di alcuni amici di Scott, di attirarlo per ridare vita ad Ant Man, e fargli mettere la tuta che un tempo ha indossato lui.
Perfino la figlia di Hank, si riappacifica con il padre e lo aiuta nella sua lotta contro Darren, con Scott come complice.
E si accorgono che proprio Darren, ha inventato il calabrone, che lui usa come antagonista di Ant Man, così Scott, diventa complice del professore, per restituirgli ciò che gli spetta di diritto e sconfiggere Darren nella sua smania di potere...ci riuscirà?
Mi è piaciuto un sacco, ma che ve lo dico a fare, per me si è rappresentato non solo di visionare un semplice film di intrattenimento, ma di un opera dalla struttura ben salda, che ti rende partecipi nelle avventure dei protagonisti coinvolgendo gli spettatori.
Non sarà certamente un capolavoro, ma vi assicuro che è capace di conquistare e divertire, se per voi questo è poco vi consiglio di visionarlo.
Forse non entrerà mai nei vostri cult, o nei film della vostra vita, ma poco importa, perché Ant Man vi conquisterà riuscendo a farvi volere bene persino i protagonisti e scusate se è poco.
Da vedere sicuramente
Voto: 7








Commenti

  1. A me è piaciuto anche più di te, perché è stata davvero una piacevolissima sorpresa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto, poco importa se è un po' meno xD Michael Douglas ci sta a pennello in questa parte ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM