Passa ai contenuti principali

CineClassics - A Piedi Nudi Nel Parco

Mi è capitata proprio una coincidenza, proprio oggi muore Neil Simon, autore di questa deliziosa commedia divertente con protagonisti Robert Redford e Jane Fonda, e proprio oggi è il giorno in cui avevo deciso di recensire A piedi Nudi Nel parco, le cose della vita.

Ne approfitto anzi per omaggiarlo visto che è successo, parlando di questo film carinissimo che ho adorato.
Nella mia esperienza di cinefila cerco sempre di guardare parecchi film, non ponendomi alcun limite, e assimilando di tutto, tutto ciò mi ha fatto conoscere molti professionisti del mondo del cinema a cui devo moltissimo.
Guardando la commedia A Piedi Nudi nel Parco, che è il film selezionato per Cineclassics questa settimana, il divertimento è stato assicurato dall'inizio alla fine.
E non parlo di semplici crasse risate, ma qualcosa al contempo stesso divertentissimo e tenero che mi ha fatta stare di buonumore per tutto il tempo della visione.
Si perché questo film voi non ci credete, ma mette di buonumore, parola mia, è adorabile, tenero, e divertente, e i due protagonisti sono qualcosa di sorprendente e sensazionale, come solo le vecchie commedie sanno fare.
Un piccolo classico da vedere e rivedere, magari gustando un cocktail durante la visione, da soli o con gli amici.
Per me si è trattato di visionare un opera unica, che potrebbe essere annoverato tra i vostri cult.
Paul e Corie, due novelli sposi, dopo l'infuocata luna di miele, devono trasferirsi nella loro prima casa, all'ultimo piano con scale che si salgono a piedi.
Una serie di piccoli incidenti e banali equivoci, rischia di rovinare il tenero idillio amoroso dei due sposini, come rimediare e sistemare tutto?
Una commedia che è tutta un programma, con due protagonisti straordinari, non perdete l'occasione di guardarla.
Io l'ho adorata.

La prossima settimana per Cineclassic Gigi di Vincent Minnelli







Commenti