Passa ai contenuti principali

Straight Outta Compton

Verso la fine degli anni ottanta una band rivoluzionò la musica rap, Gli NWA, formatisi da alcuni amici appassionati di musica quali Ice Cube, Dr Dre e Izy-E, il film racconta l'ascesa e la caduta di questa band, che con soli due album ha rivoluzionato il rap in pochissimo tempo.
Ma c'è anche il loro declino dovuto al manager che si fregava i soldi con uno dei membri...questo segnerà la rapida caduta e il progressivo scioglimento della band.

Lasciatemi dire una sola parola amici: WOW!!!
Questo film mi è piaciuto, si lo so, la cosa è soggettiva, ma ditemi voi quale recensione non lo è?
A parte le parti "Oggettive" che certamente devono esserci altrimenti non sarebbe un serio blog di cinema il mio hehe, comunque sia rieccomi qui anche stasera, il film in questione mi ha sorpresa e non poco.
Da appassionata di musica quale sono...e chi mi conosce bene sa che tipo di musica ascolto, è stata una gioia per gli occhi e le orecchie vedere questo film.
Il regista conosce bene i membri del NWA, e sa benissimo cosa vuole raccontare:  infatti la regia è particolarmente curata come la sceneggiatura e la recitazione.
Questo film non è soltanto un film, è anche musica, che viene sparata a tutto volume e che, lasciatemelo dire, conquista anche chi questa band non l'ha mai seguita.
Una bellissima scoperta fatta grazie a questo bellissimo film,,,sti ca**i direbbe un mio vecchio amico, F Gary Gray ha talento, e lo si nota, c'è poco da fare!!
Il film viaggia su una struttura narrativa fresca e non appesantisce la visione, segno di chi sa come dosare bene il tutto, lasciando lo spettatore particolarmente interessato alla storia.
Un film davvero riuscito, che coinvolge con la sua energia e soprattutto la musica di questa band straordinaria e innovativa che con gli anni è riuscita ad essere di ispirazione per altri musicisti del genere.
Che altro dire se non correte a vederlo?
Ok, state ancora fermi lì? Non lo volete vedere?
Non fatemi diventare come il sergente di Full Metal Jacket perchè prendo la frusta eh?
Ho detto correte a vederlo...quindi procuratevelo e godetevelo, poi mi fate sapere se vi è piaciuto.
Promosso in pieno.
Voto: 8


Commenti

  1. Ecco un altro film che devo vedere, anche tu ne parli bene e sarei curioso di sapere che effetto avrà su di me che considero l'hip hop una parte importante della mia vita.

    RispondiElimina
  2. Secondo me ha tutti i difetti della Biopic, però mi è piaciucchiato,lo trovi commentato anche dalle mie parti, mi fa piacere che ti sia piaciuto ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh considera che il genere non offre mai la perfezione assoluta, però nel suo piccolo è un signor film ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM