Passa ai contenuti principali

Bugiardo Bugiardo




Riguarda & Recensisci

Abbiate fede...
Credete che un avvocato possa cambiare nell'arco di 24 ore grazie al desiderio di suo figlio che desidera che il padre non dica più bugie?
Si lo so, sembra una favoletta inimmaginabile, ma accade in questo strepitoso e godibilissimo film, in cui un bravissimo Jim Carrey mostra il meglio della sua mimica facciale.
Fletcher Reed è un principe del foro, sembra un damerino, le cose più importanti della sua vita sono: avere una bella macchina, una carriera e un bell'aspetto, ma tutto questo gli ha fatto dimenticare le cose
fondamentali della vita come l'affetto del figlio, che è molto legato a lui.
Come fare per rimediare il tutto?
Un semplice desiderio è la soluzione...ma sembra facile dire sempre la verità specialmente mondo degli adulti; forse questo desiderio lo farà riflettere sulla sua vita, e sul suo ruolo di padre facendolo cambiare e avvicinandolo maggiormente a Max suo figlio.
Ed è proprio questo che accade, una maledizione di ventiquattro ore per fargli capire le cose più importanti come l'amore e gli affetti, anche se gli effetti all'inizio saranno disastrosi.
Fletcher guarderà il mondo sotto una luce nuova, e imparerà ad amare maggiormente suo figlio riconquistando persino sua moglie.
Il film è tutto incentrato sull'abilità comica di un Jim Carrey in forma strepitosa, che ti fa letteralmente sbellicare dalle risate dall'inizio alla fine, un vero e proprio tornado di comicità irresistibile, che non lascia mai lo spettatore dall'inizio alla fine.
Forse l'unico difetto di questo film è che non sia un capolavoro, ma le esplosioni di risate sono garantite, persino negli abili errori mentre si gira che si trovano prima dei titoli di coda.
Che altro dire? Guardatevelo.
Voto: 6 e 1/2


                                                    

Commenti

  1. no dai, solo 6 e mezzo?
    per me è un film carinissimo, che merita di essere visto e rivisto...
    ok, buoni sentimenti soprattutto e poco altro, ma mi piace lo stesso

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM