Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Summer Edition - Ragazzi Perduti

Prosegue l'edizione estiva di Horror Stories, anche stasera appuntamento doppio, tranne la prossima settimana, che ci sarà lo special dedicato ai film tratti dalle opere di Stephen King per la celebrazione dei dieci anni della fabbrica, per chi vuole partecipare è benvenuto.

Oggi ho selezionato per voi film buono diretto da Joel Schumacher, Ragazzi Perduti, che potremmo non definire horror nel senso stretto del termine, anche perché ha diverse venature che virano nella commedia.
Però, guardato dopo circa 31 anni, mi ha dato l'impressione di un film con le palle, che non vuole limitarsi ad essere un horror, ma vuole anche divertire lo spettatore.
Come? Ve l'ho specificato pocanzi.
Certo Joel Schumacher, non è un regista horror nel senso stretto del termine, però, nel suo piccolo ha diretto una pellicola ganza, divertente che potremmo definire anche un film per ragazzi.
Certo la pellicola narra di un ragazzo Michael che conosce diversi vampiri nella nuova città dove va a vivere con la madre e il fratello minore, diventando un vampiro a sua volta.
Ciò che sorprende, è che la sua metamorfosi se così vogliamo chiamarla, è strettamente legata a un progetto del capo vampiro, che intende vampirizzare sia Lucy madre di Michael che la sua famiglia, trovare e uccidere il capo vampiro, equivale anche a tornare umani, ma capire di chi si tratta è una impresa difficilissima, quasi come cercare un ago in un pagliaio.
All'inizio pensa sia David, poi capisce che c'è un progetto mefistofelico dietro, di cui ve ne ho parlato prima, alla fine si capirà chi è il capo vampiro, anche grazie al nonno che riuscirà ad ucciderlo impalandolo.
Un film horror sui generis, che resta una buona pellicola, non pretendendo di arrivare a certi vertici immensi di altri film.
Quindi bisogna prenderlo per quello che è, una tamarrata anni ottanta per ragazzi, fatto per divertirsi con gli amici.
Non mancano certo i difetti, fin troppo per ragazzi, senza fare uscire neanche una goccia di sangue e via dicendo.
Nonostante tutto però se vi volete divertire specialmente in estate, è il film giusto.






Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM