Passa ai contenuti principali

Spiderman Homecoming

Ecco il terzo capitolo del reboot di Spiderman...lo devo dire non è male, e questa terza parte mi è piaciuta particolarmente, per un solo motivo: Michael Keaton.
Perché? Perchè simpaticamente ha voluto fare il verso ai cosidetti supereroi - lui che ha interpretato il per me mitico Batman Burtoniano - e interpreta il cattivo, ovvero l'antagonista dell'uomo ragno.
Ed è pure padre della sua ragazza...

Vediamo se questo terzo capitolo merita una visione?
Secondo me la merita, anche se sinceramente io continuo a preferire i tre spiderman di Sam Raimi, che in confronto al reboot, sono tre piccoli gioielli.
Certo come film di intrattenimento alla pane e salame, come dice l'amico Ford non è niente male, anche se dobbiamo dirlo, è e resta un fumettone.
Film giocattolo tanto per staccare la spina tra una visione impegnativa e l'altra, si deve anche precisare che, non bisogna aspettarsi il capolavoro...non parlo certo di Raimi, che in confronto a John Watts, regista praticamente sconosciuto almeno dalle mie parti, ha talento da vendere.
Devo comunque dare una sbirciatina online su quello che questo regista ha fatto, anche per farmi una idea precisa.
Parlo ovviamente di questo film, che seppur è divertente e fa staccare la spina, non è assolutamente uno di quei film indimenticabili che ti segnano per la vita, bisogna prenderlo per quello che è: puro divertimento al cento per cento e basta.
Forse solo in questo modo lo si può apprezzare per il meglio.
Del resto, per una pellicola d'evasione, non bisogna poi chiedere chissà che cosa...fermo restando che nonostante i due capitoli precedenti del reboot - che per me sono e restano una delusione - questo sicuramente è il miglior capitolo.
Da prendere alla leggera, per una serata d'evasione senza aspettarsi troppo.
Forse è questo il segreto per apprezzarlo al meglio...voi che dite?
Voto: 6


Commenti

  1. Ma questo non è il terzo capitolo del reboot "Amazing", è il primo capitolo di una nuova serie, che non tiene conto né di Raimi né dei due Amazing...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh addirittura, un altra serie...c'è da aggiustare il post ^^

      Elimina
    2. Con questo film, Spiderman ha il suo franchise all'interno del Marvel Cinematic Universe^^

      Moz-

      Elimina
  2. mi aspettavo mi sarebbe piaciuto, non pensavo però che mi avrebbe intrattenuto così tanto
    la Marvel è certezza, sotto sotto quando vado al cinema per vedere una produzione di questa major lo so che mi troverò in una comfort zone di quelle che sapranno coccolare nel modo migliore...

    RispondiElimina
  3. L'ho apprezzato perché hanno stravolto i canoni classici del personaggio. Promosso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM