Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - 31

Secondo appuntamento questa settimana col ciclo Horror Stories, oooh non può mancare il buon vecchio Rob Zombie, con un film che personalmente mi è piaciuto, di che si tratta? 31 ovviamente.
Certo non è che sia il massimo, e nemmeno lo annovero tra i migliori film diretti da Rob Zombie ma siccome mi è piaciucchiato parecchio, l'ho messo nei Guilty Pleasures, tanto per rendere le cose più peperine.
Si, secondo me è un po' meglio di Le Streghe di Salem, anche se la trama non brilla poi tanto di originalità, poco importa, l'importante è il divertimento che certamente non manca, anche se...non sembra poi tanto perfetto.


Ma Come horror di intrattenimento non è assolutamente niente male, certo non entrerà mai nella mia lista di horror che hanno segnato la mia vita, ma tanto per vederlo così senza nessun impegno è giusto, proprio davanti a un pacchetto di popcorn tanto per intenderci.
Certo, il buon vecchio Rob ha fatto di meglio di questo lo dobbiamo dire, la duologia di Halloween, che nonostante sia un remake ha saputo cogliere alla perfezione l'anima di Michael Myers, e i suoi primi film che sono almeno dalle mie parti dei piccoli cult.
Ma lasciamo stare la seriosa recensione e limitiamoci a parlare del film e delle sensazioni che mi ha lasciato, qualche brivido qua e la si coglie sicuramente, ma da qui a parlare di paura ce ne passa.
Il film nonostante i difetti si fa volere bene, almeno per la sottoscritta è stato così, non so voi.
Certo esistono horror peggiori, e anche migliori.
Ma come ho detto per una serata di assoluto svago è il titolo giusto.
Per questo l'ho messo nei Guilty Pleasure, perchè nonostante i difetti mi ha divertita.
Aspettando certamente una pellicola migliore del caro e vecchio zio Rob.
La trama racconta di un gruppo di intrattenitori ambulanti viene rapito da tre ricchi signori, che li coinvolgono in un gioco mortale che finirà all'alba.
Basta, la trama è tutta qui, però se vi accontentate del classico film pane, salame e popcorn, è il film giusto per voi, tamarro e sanguinolento quanto basta.
Per il resto, chi si accontenta gode.
Voto: 6 e 1/2

 
La prossima settimana ci saranno altri due film:
Dead Snow e
Nerve

Commenti

  1. Sai quando lo vedrò? entro questo mese, in modo da postarlo proprio il 31 per il ciclo Movies for Halloween ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM