Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories Halloween Ediction - The Babysitter

Ok, ora tocca a me recensire l'ultima fatica di McG, ma che fine aveva fatto? Erano anni che non ne sentivo parlare e ci è voluto Netflix per distribuire il nuovo film di un regista, che non è stato mai tra i miei preferiti, e gli unici film che mi sono piaciuti sono stati i due charlie's angels, poi a parte altri sporadici ritorni al cinema, il buio.


Certamente non credo che questo film di netflix riapra i fasti di una carriera che non si può definire tale.
Comunque devo dire che il suo ultimo film mi è piaciucchiato, me lo sono gustato come si può gustare una deliziosa bevanda frizzante, ma, se vogliamo fare una seria recensione cinematografica, è solo un prodotto di intrattenimento.
Non aspettatevi certo un capolavoro, anche perchè non credo che su Netflix ci siano capolavori, degli ottimi film certamente, ma fino ad ora non mi è mai capitato di vedere un capolavoro.
Questo non è neanche un ottimo film, è solo una commedia horror scaccia pensieri, che va bene per una serata senza impegni con gli amici, tanto per passare tempo.
Se invece vogliamo fare i cinefili, avrei un paio di horror da capogiro che potrei consigliarvi, e, che, in confronto questo film ne esce con le ossa rotte.
Personalmente questo film come Guilty Pleasure può andare bene, anche perchè il divertimento c'è, le risate purtroppo non arrivano, ma, essendo anche un mix di generi può passare.
Però, come ho detto prima, per una serata a base di birra e popcorn è perfetto, a casa Lynch durante la visione, ci siamo divertiti, anche se certamente mi aspettavo qualcosa di più audace.
Comunque, con un regista come McG non posso pretendere poi che giri un film come fosse Kubrick, anche se poi sinceramente, non è che i suoi film siano così innovativi.
In pratica gira sempre allo stesso modo di Charlie's Angels, e non presenta variazioni registiche che possano gridare al miracolo.
Ma basta fare la critica snob, perchè nonostante tutto l'ho messo nei Guilty Pleasure, e vi spiego il perchè.
Innanzitutto è la storia che è carina, sembra una cazzarola buttata giù dal niente, ma è goduriosa e divertente quanto basta, o, per essere ironici o scrivere le ricette di cucina q/b, tanto per farci due risate.
E, nonostante tutti i ma che si possano fare a un film del genere e soprattutto, e sottolineo soprattutto, a un regista ormai mestierante come McG, che praticamente è quasi dimenticato nel mondo del cinema, e su questo si possano dire un sacco di cose a riguardo, nonostante questo non mi dilungo perchè non credo ci sia altro da aggiungere per un film del genere; se cercate un film popcorn abbastanza godibile per una serata di divertimenti è il film giusto.
Il suo valore comunque per me, (ovviamente è solo il mio parere) non va oltre la sufficienza.
Voto: 6

 

Commenti

  1. Netflix è riuscito a recuperare anche McG, che fa un film veloce, divertente e che si lascia guardare, mi permetto di aggiungere come la sua protagonista.
    Mi sono divertito a cogliere le citazioni agli altri film anche non per forza horror. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Divertentone,mica si può guardare Kubrick ogni sera,oh!
    Ti seguo anch'io ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM