Passa ai contenuti principali

Cineclassics - La Vita è meravigliosa

All'ultimo minuto, per ora se non sono le undici di sera non recensisco, vabbè pazienza, comunquesia ci sono riuscita ad aprire finalmente il nuovo ciclo di film, sono stanchissima ma sono qui.
Comunquesia, in un blog di cinema che si rispetti il nome Frank Capra non può assolutamente mancare, ed oggi comincio con il classico film di natale per eccellenza, recensito a più di due mesi in anticipo delle feste natalizie...come si dice forse mi manca l'aria di natale hehe...comunque eccocci qui.

La vita è meravigliosa è uno di quei capolavori che, per chi è appassionato di cinema prima o poi ci perde tempo a vederlo...- non è affatto una perdita di tempo ovviamente - ovviamente è un film che colpisce al cuore, e se siete sensibili è ovvio che colpirà anche voi...
Questo film è passato a casa Lynch in un momento che mi accorsi che avevo visto pochissimi classici, roba da recuperare e in fretta, così feci.
Devo ricominciare a vederli altrimenti poi Cineclassics si ferma ed è un peccato.
Comunque il film narra la storia di un uomo, George Bailey, che dopo aver rinunciato tutta la vita a sogni e aspirazioni per aiutare il prossimo, colto dalla disperazione decide di suicidarsi. In suo aiuto arriverà un angelo mandato da Dio e dalle preghiere dei suoi amici.
E' inutile dire che se sei cinefilo prima o poi non devi assolutamente perderti questo film, anche se non sei cinefilo, perchè prima di tutto è uno dei capolavori che hanno fatto ormai la storia del cinema, e secondo me non solo a natale è il momento giusto per vederlo, ma un qualsiasi giorno.
Ecco perchè ho deciso di aprire Cineclassics proprio con questo film.
Per me è già uno dei film della vita, e non sto scherzando.
Capace di farti ridere e piangere, commuovere e innamorare della storia, cosa può chiedere un appassionato di cinema e non a un film?
Questo film è capace di darti di tutto e di più, quando allora c'era l'ispirazione di storie davvero capaci di restarti dentro, e non come adesso che producono giocattoloni senza anima.
La Vita è Meravigliosa un anima ce l'ha, eccome se ce l'ha...e ve lo dico davvero col cuore in mano.
Grandissimo James Stewart, come anche Frank Capra, che ha reso mitico questo film.
Che altro dire?
CORRETE A VEDERLO.
Voto: 10

Commenti