Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Halloween ediction - 7 witches

Con un certo ritardo sono qui, ebbene continua lo special di Halloween del ciclo Horror Stories, e oggi abbiamo 7 Witches, film tratto per altro da una storia vera, in cui due giovani prima di sposarsi, vanno a trovare la famiglia della sposa, senza sapere che quella famiglia è stata colpita anni prima da una maledizione...e il giorno del matrimonio durante l'eclissi solare, sette streghe si risvegliano per compiere e completare il rituale...

Non è certamente il classico horror che ti aspetti, primo film scelto senza leggere le recensioni di Lucia Patrizi quest'anno, e devo dire con mio sommo piacere.
Anche se devo avvisarvi che non è il classico film per tutti da vedere tanto per passare tempo, l'inquietudine regna sovrana, e le  scene più impressionanti arrivano all'ultimo, in un crescendo di suspance che non lascia mai lo spettatore dall'inizio alla fine.
Devo dire però, che il regista si è ispirato forse ai classici horror di una volta, con l'aggiunta della libertà dalla censura ha potuto girare un film interessante, e certamente che bisogna vedere diverse volte per capirlo in piano.
A me sinceramente ha colpito molto, sono sicura che se lo vedo un altra volta riuscirà a colpirmi maggiormente.
Il finale ve lo lascio solo immaginare, comunque visione consigliata, anche perchè un horror che si rifà al cinema del passato è qualcosa che non può non essere considerato per una visione.
Almeno è quello che penso io.
Poi ognuno la pensa come vuole.

Ratings ⭐️⭐️⭐️1/2

Auguro Buon Halloween a tutti i lettori della fabbrica dei sogni e che gli incubi siano con voi questa sera.
Ovviamente scherzo eh? xD.

Commenti