Passa ai contenuti principali

Fantastic mr Fox

E comincia anche uno speciale su Wes Anderson, regista che apprezzo molto, e che vorrei fosse presente alla fabbrica tutta la filmografia.
Cominciamo da stasera, poi gli altri film arrivano a giorni.

Fantastic Mr Fox è stato scritto in collaborazione con un altro regista da me molto apprezzato, quel Noah Baunbach, autore indie, che ha diretto quel stupendo film che si chiama Frances Ha che ho praticamente adorato.
Se due registi astuti, e di talento si mettono insieme per portare sullo schermo, la storia di Rohal Dahl, cosa può venire fuori?
Direi un buon film, e ho detto praticamente l'essenziale.
Prima escursione nell'animazione stop motion per Wes Anderson, che porta sullo schermo la storia del signor fox, una volpe che fa il giornalista, ma che non ha mai smesso di rubare polli alla fattoria del vicino per cena.
Tutto questo senza che la moglie sospetti di nulla, eh si, ben presto dovrà fare i conti con i proprietari della fattoria che lo vogliono acciuffare e dovrà usare tutti gli stratagemmi per poterla scampare.
Con gli altri, ma non con sua moglie, che si accorge subito del misfatto e si incavola con lui...come riuscire a mettere a posto tutto?
Certo, in confronto al film 'L'isola dei Cani non è un capolavoro, ma si fa volere bene, per me è stato impossibile non volere bene a quella volpe, che per amore della sua famiglia rinuncia alla sua natura, ma per poco, e nasconde quello che fa realmente.
Per me è stato bellissimo rivedere questo piccolo bellissimo film, e sono felice anche di stare facendo lo special su questo regista un po' sui generis, che bene o male ho sempre apprezzato anche se all'inizio non lo inquadravo bene, un motivo in più per conoscerlo meglio.
Per me è da vedere perché fa anche divertire.








Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM