Passa ai contenuti principali

Affittasi Ladra

 

Ma credevate che questa settimana vi lasciavo senza il film interpretato da Whoopi Goldberg? Assolutamente no, certo ho dovuto all'ultimo momento cambiare titolo perché quello che avevo scelto non si trovata, ma non mi arrendo tanto facilmente, siccome la rete è abbastanza grande, cercherò nei prossimi giorni se per caso in qualche altro sito di cinema in streaming si trova.

Naturalmente, oltre ad aver optato per un altro film, l'ho visto, e sinceramente devo dire che mi è piaciuto, non l'avevo mai visto ovviamente, Berenice, viene ricattata da un poliziotto corrotto per una serie di reati che ha commesso, in compenso si trova in un intrigo da risolvere: viene accusata di un omicidio che non ha commesso, dalla dentista a cui è andata.
Allora deve risolvere da sola con le sue stesse forze il mistero, ce la farà?
Tra gag allucinanti, voi lo sapete quanto sia brava Whoopi Goldberg a far ridere, un cast di attori in splendida forma, ho visto un film che mi ha sorpresa per quanto mi ha fatto divertire, ed è così che è stato.
Hugh Wilson, dirige un film capace sia di intrattenere che di far divertire, eh negli anni ottanta uscivano pellicole capaci di tenere su il morale, ma anche di far riflettere sulla cattiveria umana, infondo quella dentista era di gran lunga razzista, e per uscire da quell'inghippo, ha pensato bene di accusare una persona intelligente, ma Berenice sarà capace di uscirne fuori, perché dimostrerà di avere due palle così tra le gambe, e uscire anche da quell'ingiusto ricatto che la inchioda a quel poliziotto corrotto per non finire in galera.
Un film intrigante e divertente, che mi ha piacevolmente sorpreso per la sua originalità, con una grandissima protagonista, d'altronde cosa ci si può aspettare da una bravissima attrice come Whoopi Goldberg, capace di far divertire?
Buona Visione.




Commenti