Passa ai contenuti principali

Totò D'arabia

 

Ma vedi te che mi deve combinare il principe De Curtis, ha girato pure la parodia di Lawrence D'arabia, e diciamolo, è anche una parodia tutta da ridere, dove per altro interpreta se stesso, però diventa un agente segreto del tipo di 007 tanto per fare un esempio.
Il motivo?
Convincere gli arabi a dargli il petrolio per aprire una compagnia, e non sarà affatto facile perché ci saranno un sacco di persone che vogliono togliergli i piedi dalle scarpe.

Caro ragioniere, ca nisciuno è fesso!!

E' una specie di tagline del film.
Che in pratica riassume tutto quanto.
La volete sapere una cosa?
Film a colori, uno degli ultimi interpretati dal principe della risata, e l'ultimo dove appare Totò nel titolo.
Film carinissimo e divertente, ma secondo il mio parere non all'altezza dei suoi migliori, e penso che qui il principe non sia in forma, ma la cosa si cela grazie al suo gigantesco talento nella recitazione, che maschera un po' le cose.
Questo film si fa volere bene, e ci riesce, molto anni sessanta, fa discretamente il suo lavoro, cioè quello di intrattenere il pubblico.
Io personalmente preferisco altri film di Totò, si vede benissimo, se vogliamo fare una seria recensione, che questo è un filmetto magari girato per soldi.
Ci sono film che si reggono tutti sul talento del principe, e questo è uno di quei film, personalmente piacevole da guardare in compagnia, ma nulla di più, se volete vedere Totò al suo meglio, vi consiglio di guardare altri film.
Senza infamia e senza lode, carino ma niente di più.


Ratings ⭐⭐1/2




Commenti