Passa ai contenuti principali

Che Fine Ha fatto Totò Baby?

 

Ma vedi che mi devono pure inventare...Anche la parodia di Che Fine Ha Fatto Baby Jane?
Il protagonista è LUI, il solo, il mitico principe De Curtis, che ci delizia con una irriverente versione tutta da ridere chiamata Che Fine Ha fatto Totò Baby?

Di solito preferisco Totò quando è libero, quando può improvvisare con film originali e non parodiati, ma questa volta ho fatto un eccezione.
Stavolta questa parodia non è solo riuscita, ma riuscitissima, perché Totò è alle prese con un personaggio che non aveva mai interpretato: Il pazzo.
E quando il principe della risata fa il pazzo c'è solo da stare attenti a non correre in bagno per fare plin plin, non so se rendo l'idea.
Esatto, avete capito bene, c'è da farsela sotto dalle risate.
E stavolta c'è un regista che non ho mai sentito nominare, ma fa un ottimo lavoro, un ottima parodia, questo vuol dire che Totò è sempre stato un grandissimo attore.
L'attore che interpreta il fratello, e che finisce su una sedia a rotelle è anch'esso bravo, e fa anche pena poveraccio, soprattutto quando la follia di Totòbaby esce fuori.
Questo film, rispetto a quello che ho visto ieri mi è piaciuto molto, e pensare che stasera è stata la prima volta che l'ho visto.
Il principe, come voi sapete, torna il prossimo weekend, con altri tre film, adesso li scelgo, poi li guarderò e recensirò alla fabbrica.
Trama, il film narra le gesta di due ladri pasticcioni, Totò baby e suo fratello Pietro, legati da un amore e odio, i due cercano di fregare e rubare le persone, fino all'arrivo a un misterioso castello dove il primo fa uscire la sua follia, mentre il secondo ne è succube, fino a quando?
Ecco il film è tutto qui, ma vi assicuro, è sensazionale la capacità di improvvisazione di quel geniaccio del principe De Curtis ne ha fatto una vera chicca per tutti gli appassionati di cinema.
E perché il principe lo sapete, sapeva fare qualsiasi cosa per rendere un brutto film, memorabile.
Adesso vi posto i film per il prossimo weekend che passeremo ancora una volta col principe, fino a quando non finiranno i suoi film.

Ratings ⭐⭐⭐

Appuntamento alla prossima settimana con:
Totò Truffa '62
Totò Diabolicus
Totò D'arabia



Commenti