Passa ai contenuti principali

Sono Innocente

 

Continua la carrellata di film diretti da quel mostro sacro che risponde al nome di Fritz Lang, e stavolta parlo del secondo film della trilogia del sociale.

Non c'è alcun dubbio che lo sbarco in America, abbia dato a Lang la voglia di affrontare argomenti forti, e che questa seconda parte vede Eddie combattere per il riconoscimento della sua innocenza, ma per cosa esattamente? Si tratta di una rapina in banca in cui sono morte due persone
Essendo da poco uscito di prigione, se lo arrestano di nuovo rischia la pena di morte, l'unica soluzione è la fuga... Ma fino a quanto può scappare?
Nonostante abbia da poco sposato Joan e che vuole rifarsi una vita onesta, una serie di coincidenze non gli permette di vivere una vita normale per colpa del pregiudizio della gente. 
Sia il suo capo che lo licenzia che gli estranei non gli danno la tranquillità che cerca. 
Riuscirà a dimostrare la sua innocenza?

Un altro avvincente film diretto magistralmente da Fritz Lang, e stavolta sceglie come protagonista Henry Fonda che affianca a Sylvia Sidney presente anche in questo film, nel ruolo della fidanzata che deve convincere il suo uomo che tutto si può aggiustare e che scappare non serve.
Riuscirà il nostro eroe a dimostrare la sua innocenza?
Non vi resta che guardare questo meraviglioso film, capace di tenerti sulle spine, grazie ad una regia e a delle tecniche di ripresa che seguono il protagonista passo passo, facendone un film al cardiopalma e tenendo lo spettatore sul filo del rasoio. 
Un altro sorprendente film che dimostra la straordinari maestria di Fritz Lang, un autore imprescindibile, la cui conoscenza è di fondamentale importanza per tutti gli appassionati di cinema del mondo.
Buona Visione.

Ratings ⭐⭐⭐⭐



Commenti