Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2023 - Figli/Hijos


 Continua la carrellata di film de #LaPromessa2023, come avevo promesso a Milano, Figli/Hijos lo avrei visto e recensito una volta tornata a casa.

E' la storia di un ragazzo che viene contattato da un altra ragazza, convinta che questi sia suo fratello gemello, all'inizio lui non ci crede, poi comincia a conoscere la storia dietro la loro nascita, e comincia a crederci, mettendo in discussione il rapporto con i suoi genitori.
Una volta chiusi i rapporti con tutti loro, comincia il rapporto con quella che pensa sia sua sorella, ma è la verità?
A confermarlo (oppure no) arriverà anche l'esame del DNA, ma la ragazza è sicura di ciò che dice, e pensa che i genitori di lui, hanno ucciso i loro genitori e cresciuto con loro il ragazzo.
La verità dove sta?
Di Marco Bechis ho visto in passato Garage Olimpo, che spero di recensire alla fabbrica e mi ha colpito, questo film invece pur essendo interessante e molto drammatico, ha qualche nota fuori posto, è un bel film diciamo, ma non ha la forza emotiva del precedente.
Questo è un difetto non da poco, considerando il tema trattato.
Stefania Sandrelli, di solito molto brava, qui risulta un po' sottotono, in pratica mi è sembrata una pellicola molto forzata, non libera, rispetto alla precedente che ho visto, e mi è anche piaciuta.
Questo non toglie il fatto che Figli/Hijos pur non esendo esente da difetti si fa volere bene.
Si parla ancora di Desaparecidos, ma senza la forza trainante del suo film precedente.
Ed è un peccato perché il film aveva un sacco di potenzialità sprecate.
Penso che nonostante tutto sia piacevole da vedersi, ma il giudizio non va oltre la sufficienza, almeno il mio ovviamente.

Ratings ⭐⭐1/2





Commenti