Passa ai contenuti principali

Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi


 Dopo mezzanotte circa devo recensire Gli incredibili 2 Per la promessa 2020, così ne approfitto per recensire il primo film della serie, che mi è piaciuto tantissimo, volete sapere il perché? Stay tuned.
Dunque Gli Incredibili narra le gesta della famiglia Parr, oguno di loro è un supereroe dotato di super poteri, però c'è un problema: i supereroi sono fuori legge, così a Bob alias Mr incredibile, non resta altro che costruirsi una normale vita umana, però, la sua natura di supereroe piano piano riemerge, e senza dire nulla a sua moglie salva le persone quando sono in pericolo.
Le cose peggiorano quando viene licenziato dal suo ufficio e decide di svolgere la sua attività di supereroe e viene chiamato da una certa Mirage, che le propone una missione.
Mr Incredibile dovrà sconfiggere un omnidroide che minaccia l'umanità, e scoprirà che chi lo manovra è una persona che in realtà lo ammirava...
Un film travolgente intrigante e coinvolgente, Gli incredibili vi catturerà non solo per le scene d'azione dei salvataggi, anche per tanti altri motivi, tra cui l'accettazione della propria natura, e la comprensione che non bisogna nascondersi per quello che si è, a costo di perdere i falsi amici che non si accettano.
Un film che ancora oggi risulta irresistibile, nonostante siano passati ben sedici anni dalla sua uscita.
Elastigirl ha sale in zucca, tipico di chi è mamma, una mamma che deve mandare avanti una famiglia con dei bambini che devono nascondere i loro superpoteri.
Quando poi Bob riesce a far capire alla sua famiglia che non devono temere nulla, anche loro verranno coinvolti nelle sue avventure di salvataggio delle persone, e finiranno per essere ancora più uniti di quanto immaginavano.
Un film davvero sorprendente, e il secondo capitolo non è da meno, ne parlerò a breve non temete, restate collegati alla fabbrica, e non perdetevi l'altra recensione mi raccomando.
Buona Visione.



Commenti

  1. Penso sia ancora il miglior film di super eroi (e il miglior adattamento dei Fantastici Quattro e di Watchmen) mai visto al cinema. Se abbiamo avuto tante super tutine in questi anni è stato anche grazie a questo film. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Bentornata!!! Era da un po'che non ti leggevo. Anch'io vado matto per i due film de Gli Incredibili. E pure per Alice di Allen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi si ritorna sempre in questo grande blog, Allen tornerà anche l'anno prossimo per la seconda edizione de la promessa xD

      Elimina
  3. Mai stati tra i miei preferiti, ma simpatici e godibile pellicola, comunque alla prova del tempo superata ottimamente ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM