Passa ai contenuti principali

The Prom

 

Sapete tutti quanto ammiri Ryan Murphy sin da quando vedevo e seguivo la sua serie tv Glee, il fatto che abbia girato un film per Netflix mi ha incuriosita tantissimo, così l'ho visto.
volete sapere cosa ne penso? Stay tuned.
Non fatevi ingannare dalle tematiche del film, perché l'ultima fatica di Ryan Murphy non è un film di buoni sentimenti, è un film che parla d'amore e mette in pista una ideologia positiva con al centro la storia di una liceale lesbica, che non può andare al ballo studentesco per via del suo orientamento sessuale, un gruppo di attori teatrali si mette in viaggio per sostenerla, ma ahimé, quando si credeva che le cose potessero andare per il verso giusto, gli organizzatori del ballo studentesco SPOILER ALERT - Non leggete se non avete visto il film - le danno l'indirizzo sbagliato per non farla partecipare al ballo ma tutto bene quel che finisce bene, il gruppo di attori non demorderà e organizzeranno qualcosa per far si che non si senta sminuita - Fine Spoiler.
Dunque questo film è un musical, da non trattare con leggerezza, anche perché ci sono degli attoroni come protagonisti: Nicole Kidman e Meryl Streep in primis, poi ci sono le canzoni travolgenti e spensierate ma che ricalcano il supporto della comunità lgbt, che è da sempre la tematica chiave delle opere di Ryan Murphy.
La domanda è: riuscirà il gruppo di attori a portare la ragazzina al ballo nonostante sia lesbica?
Per avere la risposta non dovete fare altro che guardare questo travolgente film, che è il terzo musical per Nicole Kidman dove dimostra di essere a suo agio nel cantare e ballare davanti alla macchina da presa, e anche Meryl Streep è molto brava, la sua Dee Dee Allen mi è piaciuta un sacco.
Questo film è l'adattamento dell'omonimo musical del 2016, che è tratto da un fatto realmente accaduto, di una ragazza a cui è stata preclusa la partecipazione al ballo studentesco perché voleva indossare lo smoking e portarci la sua ragazza.
Altro film che mi è piaciuto tratto da un musical frizzante e divertente che sensibilizza l'opinione pubblica sui diritti lgbt.
Da vedere assolutamnete.




Commenti