Passa ai contenuti principali

Horror Stories - The Vigil

 

Torna la rubrica Horror Stories, con un film che è un piccolo capolavoro: The Vigil, siete pronti a passare la notte con un cadavere e a rischiare che il demone che tormentava il defunto vi perseguiti per sempre?
Come potete immaginare, The Vigil non è il classico horror con gli jump scares o il babau che va tanto di moda adesso, abbiamo una storia legata all'ebraismo e a un demone che ha perseguitato la persona deceduta nella storia, a cui il giovane Yakov, che da tempo ha smesso di credere nella sua religione, deve fare da shomer, e vegliare su di lui, nella notte che precede la sua sepoltura.
Il giovane protagonista si trova ad affrontare una notte da incubo, perché il demone che perseguitava il defunto, adesso vuole perseguitare lui.
All'inizio pensa che siano solo allucinazioni, poi si accorge che rivede il suo trauma legato alla morte del fratello, e cerca di capire cosa gli stia succedendo.
Quando poi si accorge che non può uscire di casa, allora fa ricerche e trova un filmato dove vede l'uomo che sta vegliando ancora vivo che racconta del demone che lo perseguitava, e l'unico modo per liberarsene è dargli fuoco.
Yakov non ci crede ma dovrà ricredersi quando se lo ritrova davanti, e l'unico modo per liberarsi di lui è dargli fuoco.
Lo farà?
Un film incredibilmente nuovo, intrigante e complesso, che non lascia facili spaventi ma riesce a inquietare con ogni scena ben girata da un giovane regista che sa come raccontare una storia di paura.
Ce ne fossero film così...
Per me è uno dei migliori horror della stagione, secondo me fareste bene a guardarlo e a recuperarlo, sono sicura che colpirà anche voi e vi piacerà come è piaciuto a me.
Senza dubbio un piccolo capolavoro, non fatevelo scappare.



Commenti

  1. Buon film basato su un folclore ben poco visto al cinema, è passato un po' inosservato ma a me è piaciuto tutto sommato. Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM