Passa ai contenuti principali

#LaPromessa 2020 - Così è la vita

 

Ce l'ho fatta, ho mantenuto la promessa, nonostante sia mancata per diversi mesi, alla fine ho recensito tutti i film che ho scelto l'anno scorso, e la nuova promessa per il 2021 arriverà a brevissimo, con un sacco di altri bei film, di cui non vedo l'ora di parlarvi, stasera vi parlo di un film che è stata una sorpresa per me, Così è la vita un film drammatico diretto dal mago della commedia americana Blake Edwards.

Un film malinconico, che parla di vita, di esseri umani che si amano, delle paure per la vecchiaia, e la malattia, soprattutto del timore della morte.
Una coppia di anziani coniugi, che si vogliono ancora bene, passano il weekend che porterà alla festa di compleanno del marito, a passare questi giorni con i loro figli.
Gillian, è in attesa di un responso per un tumore alla gola, e non ha detto nulla ai suoi cari, vuole non pensare al peggio e godersi in santa pace questo weekend, con le persone che ama di più.
Harvey, è ipocondriaco, e nonostante tutto sua moglie gli sta sempre accanto perché lo ama ancora, anche lui contraccambia il suo amore.
La vita è mostrata senza preconcetti da un autore che vuole assolutamente parlare d'amore, mettendo come protagonista una coppia sposata di una certa età, mostrando che l'amore tra loro è ormai cambiato ma è sempre presente.
Non c'è la spensieratezza della gioventù, nè la trasgressione, c'è soltanto l'amore e l'accettazione l'uno per l'altra.
Il finale da speranza verso la vita e soprattutto verso l'amore maturo di questa coppia che nonostante tutto si ama ancora.
Daltronde, così è la vita.
Come del resto così è l'amore...
Guardatelo, sono sicura che piacerà anche a voi così come è piaciuto a me.
Buona visione.



Commenti