Passa ai contenuti principali

Il Giorno Sbagliato

 

Si ritorna a recensire dopo tantissimo tempo, tra la scrittura dei romanzi della serie, tra la musica che ascolto incessantemente (Prince soprattutto) il tempo è passato, ma stasera ho voluto ricominciare a guardare film, e a recensirli, questo l'ho visto un paio di mesi fa, ed è Il giorno sbagliato con Russell Crowe.

Cazzo che film!!
Si, potrebbe sembrare un eufemismo, ma vi assicuro che non lo è.
Innanzitutto abbiamo un Russell Crowe bravissimo per altro, ma mai così fuori di testa.
Qui, interpreta uno psicopatico che dopo aver ucciso la moglie e il suo compagno, incrocia sulla sua strada una giovane madre che ha la malaugurata idea di fargli fretta perché deve andare a lavorare...e sarà proprio quel gesto a fare scattare la molla della pazzia a quell'automobilista, che comincerà a perseguitarla fino al drammatico finale che voi sapete non vi anticipo, per non spoilerare e non rovinarvi la sorpresa.
Vi dico solo che sarà il figlio, un ragazzino intelligente, che riuscirà non senza difficoltà ad aiutare la madre.
Potrebbe sembrare un filmaccio di serie B, però spacca di brutto, c'è azione, tensione a mille e coinvolgimento dalla prima all'ultima scena, era da tempo che non vedevo un film che ti risucchia sullo schermo.
Mi è piaciuto davvero.
Molto consigliato.



Commenti

  1. bentornata!
    il film è piaciuto molto anche a me: un finto filmaccio di serie Z che in realtà getta uno sguardo lucidissimo sul presente. e Russell Crowe, anche se ormai assomiglia più a Bud Spencer che a Massimo Decimo Meridio, ha ancora classe e talento da vendere.

    RispondiElimina
  2. Davvero angosciante, lui bravissimo(anche se povero, come si è ridotto!), la prossima volta che vorremo mandare a quel paese un'automobilista ci penseremo 2 volte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM